Connect with us

Gossip

Roberto Saviano: età, altezza e fidanzata dello scrittore

Roberto SavianoRoberto Saviano: età, altezza e carriera dello scrittore

Roberto Saviano è uno scrittore, saggista e giornalista italiano. Nato a Napoli il 22 settembre del 1979, ha 37 anni ed è alto 175 centimetri. Roberto si è laureato in Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli e ha poi iniziato la sua carriera giornalistica nel 2002, scrivendo articoli pubblicati su varie testate come Il Manifesto ed Il Corriere del Mezzogiorno. In questo periodo comincia ad interessarsi alla Camorra, argomento principale dei suoi libri e dei suoi spettacoli televisivi. Saviano, però, raggiunge la notorietà nel 2006, quando pubblica Gomorra, il suo romanzo più famoso, da cui sono stati tratti uno spettacolo teatrale, un film ed una serie tv. Inoltre, collabora con diverse testate giornalistiche italiane ed internazionali. L’Espresso, La Repubblica, Washington Post, New York Times, Newsweek, Time, El Pais, Die Zeit, Der Spiegel, Expressen, Guardian e Times sono alcune.

Roberto Saviano: vita privata dello scrittore

Sulla vita privata di Saviano non si sa molto, tranne che, almeno per il momento, non ha nessuna fidanzata ed è single. Purtroppo, dopo aver ricevuto minacce di morte da parte dei clan camorristi nel 2006, Roberto è sottoposto ad un protocollo di protezione: dal 13 ottobre del 2006, infatti, è costretto a girare con la scorta. Inoltre, per le sue posizioni è stato destinatario di appelli alle istituzioni da parte di scrittori ed artisti, tutti personaggi di cultura.

Roberto Saviano: altre curiosità sullo scrittore

Oltre a Gomorra, tradotto in 50 paesi e diventato un bestseller con 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Saviano ha pubblicato altri libri. La bellezza e l’inferno con Mondadori nel 2009, La parola contro la camorra nel 2010 con Enaudi, Vieni via con me con Feltrinelli nel 2011 e ZeroZeroZero sempre con Feltrinelli nel 2013. In tv, invece, nel 2010 è stato protagonista di Vieni via con me su Rai 3 con Fabio Fazio. Questa trasmissione è stata la più vista nella storia del canale. Nel 2012 ha partecipato a Quello che non ho su La7 e nel 2012 a Che tempo che fa del lunedì su Rai 3.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top