Skip to main content

roberto giacobbe conduttore voyagerRoberto Giacobbo, vita privata: felice con la moglie Irene e le tre figlie

Padre e marito affettuoso: così è Roberto Giacobbo, da anni volto di Voyager. Il giornalista e conduttore, 55 anni nato e cresciuto a Roma, è sposato con Irene. La moglie di Giacobbo è un’autrice che ha tra l’altro collaborato alla nascita e creazione del format di Rai Due. “Ci siamo conosciuti sul lavoro, ci siamo innamorati e sposati. Mia moglie ha scritto con me Stargate, su Telemontecarlo, poi, quando io sono entrato in Rai come dipendente, abbiamo ritenuto opportuno che lei non mi aiutasse più. Ho dedicato talmente anima e corpo a questo lavoro che ho incontrato la donna della mia vita mentre lo facevo. Forse al di fuori non avrei avuto tempo” ha spiegato a Davide Maggio il presentatore.

Roberto Giacobbo di Voyager: vita privata e curiosità

“L’ho conosciuta a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi. Otto mesi di corte. Ho fatto ricca la fioraia sotto casa. La prova del fuoco avvenne portandola a cena da Edmondo, un’osteria rustica. Irene era una ragazza raffinata, elegante. Come l’avrebbe presa?” ha confidato Roberto a Panorama, aggiungendo di aver conosciuto la moglie nel 1987, quando lui aveva 27 anni e lei 26. La coppia oggi vive a Roma e ha tre figlie di venti, diciotto e quindici anni. In particolare la secondogenita, Giovanna, lavora come modella.

Voyager, il conduttore Roberto Giacobbo è molto religioso

Studioso e divulgatore scientifico, Giacobbo ha un rapporto particolare con la fede: “Sono cristiano cattolico. E finché non trovo uno scienziato che mi dica cosa c’è un metro dopo l’infinito, continuerò a credere”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.