Skip to main content

Il Ritorno di Ulisse: la nuova grande fiction di Rai1.

A partire da domenica 30 novembre su Rai1 ci sarà ancora spazio per la fiction d’autore che racconta la storia ed i grandi classici: in quattro puntate di circa un’ora e mezza ciascuna, per la regia di Stephane Giusti, andrà in onda Il Ritorno di Ulisse, con Alessio Boni e Caternia Murino ad interpretare Ulisse e Penelope. La fiction è stata presentata al Roma Fiction Fest, ed è una grande produzione non solo italiana, ma europea, che tenta ancora una volta di portare un grande classico in televisione, rendendolo interessante per il grande pubblico della prima serata, quello che tanto ama le fiction e le segue assiduamente. La storia è quella che ben conosciamo, tratta da un grande classico della letteratura antica come l’Odissea, anche se a quanto pare ci saranno grosse sorprese, soprattutto nel finale : ma è lo stesso protagonista Alessio Boni che in una intervista a TV Radiocorriere mette in luce la grande novità della sceneggiatura della serie, cercando di descrivere gli aspetti più vicini a noi del personaggio di Ulisse, che lui stesso ha interpretato tentando di mostrarne la fragilità e l’umanità.

Alessio Boni e Caterina Murino: una coppia di bellissimi e bravissimi attori per raccontare una grande storia del passato

Tutti gli occhi sono puntati su di loro: Caterina Murino e Alessio Boni. Attori impegnati, che ormai sono molto più spesso a teatro che in televisione, ma che non disdegnano la fiction quando c’è l’occasione di farlo, e che soprattutto non si negano alle tante interviste che precedono la messa in onda di una nuova serie tv, per la gioia delle tante fan. Nessuna pagina social, poche ospitate nei programmi televisivi di punta, Boni e la Murino sono persone piuttosto riservate, delle quali è difficile carpire particolari della vita privata, e sui quali difficilmente si trovano in giro dei gossip. Ma se volete qualche particolare in più, in edicola in questi giorni sul numero di Diva e Donna c’è un intervista ad Alessio Boni che ci apre un piccolo spiraglio sulla sua via privata: fidanzato per sei anni con una donna, ha appena archiviato un’altra relazione che è durata cinque anni, ed è attualmente single. Single ed alla ricerca di una donna che sia per lui l’amore vero, che sia “energia pura”, per usare le stesse parole utilizzate dall’attore. Parola di uno che non si sente affatto un sex symbol, e che dice di avere una gran voglia di mettere su famiglia e di sentirsi pronto a diventare padre.

Il ritorno di Alessio Boni, su Rai 1 da Domenica 30 novembre

Siamo sicuri che, per quanto si tratti di una fiction con una forte connotazione culturale e letteraria, Il Ritorno di Ulisse avrà un grande successo. I protagonisti, in particolare Alessio Boni, sono davvero molto amati dal pubblico, che li seguirà di sicuro con grande affetto, e non si perderà nemmeno una delle quattro puntate di questa bella fiction di Rai1, in onda a partire da domenica 30 novembre in prima serata.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.