Connect with us

x Factor

Rita, X Factor: standing ovation ai bootcamp e la sua difficile storia

Rita X Factor riccioliRita, X Factor: la storia della cantante e l’esibizione da brividi ai bootcamp

X Factor 11 ha già trovato una delle sue figure chiave della nuova edizione: Rita. Nonostante siamo solo all’inizio ed il cammino del talent di Sky Uno è ancora molto lungo, le prime due apparizioni della giovane ragazza arrivata dalla provincia di Bergamo hanno emozionato tutti, facendo scorrere lacrime di commozione. Tutti d’accordo, nessuno escluso. Ai bootcamp del programma l’artista ha anche raccolto una standing ovation da brividi da parte del pubblico, interpretando magistralmente e originalmente un brano arduo come Sally. A colpire, oltre al suo smisurato talento canoro, è anche la sua difficile storia, che nonostante conti soli 20 anni, ha già vissuto forse troppi dolori.

X Factor, Rita: l’interpretazione di Sally, la standing ovation e quel passato difficile

Sally racconta di me, dovevo cantarla”, dichiara Rita a fine esibizione, durante i bootcamp di X Factor. Una performance da pelle d’oca che ha fatto brillare gli occhi di quasi tutti: giudici, pubblico in studio e telespettatori. “Hai 20 anni ma racconti tutto il dolore e non tutti possono cantare Sally”, ha chiosato Levante. Poi arriva anche l’eco di  Fedez:  “Ti meriti il live”. Mara Maionchi ha la lacrima cascante in volto, Agnelli (impossibile chiedere lacrime a lui) è visibilmente convinto delle capacità e dell’esibizione della giovane. La sedia è conquistata, il prossimo passo saranno gli home visit. Rita è al settimo cielo. Quell’emozione che riesce a trasmettere è forse anche frutto di un mondo interiore travagliato, che appartiene solo a chi ha sofferto.

Rita di X Factor: la storia della ragazza approdata al talent show di Sky Uno

Via dalla famiglia in Calabria per ‘tradimento’ del padre, Rita è giunta nel nord Italia, nella comunità Arcobaleno, scrive Bergamo Post. Dopodiché passa in affidamento da tre nuclei famigliari. Nell’ultimo, a Riva di Solto, nella provincia bergamasca nei pressi del lago d’Iseo, trova la tranquillità e la pace. E trova anche la possibilità di continuare a coltivare la sua grande passione, il canto. È stata allieva di Giovanni Guerini al Cdpm (Centro Didattico Produzione Musica bergamasco). Le sue doti sono subito evidenti. Così nel 2014 le viene assegnata una borsa di studio per frequentare i corsi di perfezionamento. Rita approfondisce, oltre al canto, altre discipline affini come lettura, ear training, canto corale e piano complementare.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in x Factor

Post Popolari

Scelti per voi

To Top