Skip to main content

Rita Pavone ritocchiniRita Pavone rifatta: ecco cosa è successo alla cantante

Rita Pavone è un highlander della musica italiana e internazionale. Pochi artisti del Bel Paese hanno riscosso il successo che ha avuto lei oltre i confini nazionali. Tuttavia ad ogni sua apparizione recente continua a tenere banco la domanda: Rita perché ti sei ‘rifatta‘? La ragazzina della musica italiana di Viva la pappa al pomodoro infatti ha subito una vera e propria trasformazione negli ultimi anni. Il suo volto sembrerebbe evidentemente segnato dei ritocchini – forse qualcuno di troppo verrebbe da dire. Certo il tempo passa e anche l’artista di Torino ne subisce le conseguenze. La ‘ragazzina prodigio’ che ha fatto ballare l’intera Italia negli anni 70, però, sembra essere cambiata notevolmente, tanto che per molti è ormai ‘irriconoscibile’.

Rita Pavone e ritocchini: tutto quel che c’è da sapere

I cambiamenti – non solo dovuti al tempo – paiono evidenti. Basta provare a confrontare la copertina del suo ultimo album Masters con una sua foto di qualche tempo prima. Così, ai giorni d’oggi, Rita si presenta con un viso inedito: niente rughe, zigomi pronunciati e labbra che paiono tratteggiate da una matita. Una versione altra della Pavone che abbiamo conosciuto. D’altra parte, già in passato, la cantante aveva lasciato intendere, seppur in maniera tacita, che le sue scarse apparizioni sulle scene erano anche dovute al fatto che il tempo era passato inesorabilmente pure per lei. Come a dire che bisognava trovare una soluzione per rimettersi in pista.

Rita Pavone: la scheda della cantante torinese

Rita Pavone è una cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera. Nata a Torino il 23 agosto 1945, ad oggi conta 71 primavere. Suo marito è Teddy Reno, conosciuto al Festival degli sconosciuti di Ariccia, nel 1962. Da allora i due sono stati inseparabili. Si sono sposati in Svizzera e hanno avuto due figli, Alessandro e Giorgio. Al tempo la loro relazione e le loro nozze fecero un gran chiasso per la differenza di età: infatti i due anno 19 anni di differenza. Inoltre Teddy era già stato maritato e aveva già avuto un figlio da un’altra donna. Insomma, altri tempi, altri scandali.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.