Skip to main content

Chi è Rita Pavone? Età, altezza e carriera della cantante

Rita Pavone è una cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera. È nata a Torino il 23 agosto 1945, ha 71 anni ed è alta 154 centimetri. Suo padre l’ha spinta a prendere parte a Telefoniade, uno spettacolo andato in scena al Teatro Alfieri di Torino, importante per farsi conoscere. Nel 1962 ha partecipato al Festival degli sconosciuti di Ariccia, dove ha conosciuto il marito Teddy Reno. Grazie a ciò è riuscita a diventare una cantante vera e propria. Nel 1964, poi, ha collaborato per lo sceneggiato televisivo Il giornalino di Gian Burrasca e la sigla Viva la pappa col pomodoro, diventata famosissima. Rita è celebre anche come attrice: tra i suoi film ricordiamo Rita, la figlia americana, Rita la zanzara e Non stuzzicate la zanzara.

Rita Pavone, tutto sulla vita privata della cantante

 Rita Pavone ha conosciuto Teddy Reno al Festival degli sconosciuti di Ariccia, nel 1962. Da quel momento in poi non si sono più separati: si sono sposati in Svizzera e hanno avuto due figli, di nome Alessandro e Giorgio. All’epoca il matrimonio, però, fece scandalo per la differenza di età: Rita è del 1945 e Teddy del 1926. Inoltre, lui era già stato sposato e aveva anche un figlio. “Dalla vita ho avuto tantissimo sia come donna che come artista. Ho due figli meravigliosi di 41 e 46 anni. E da cantante sono arrivata a un livello tale che i miei brani si avvicendavano al primo posto in classifica quasi come se non ci fossero altre canzoni in circolazioni. Onestamente un livello che quasi tutti possono soltanto sognare di raggiungere e che io ho invece avuto la fortuna di toccare con mano” ha dichiarato però Rita durante un’intervista.

Rita Pavone, altre curiosità sulla cantante

Rita ha due soprannomi. Il primo è Pel di Carota, per i suoi capelli arancioni e le sue lentiggini, e il secondo Paul Anka in gonnella, perché nel suo repertorio ci sono canzoni del famoso cantante. Una sua canzone, Gemma, è un brano sull’omosessualità femminile. Una leggenda, invece, dice che i Pink Floyd avrebbero dedicato delle strofe della canzone Saint Tropez proprio alla cantante.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.