Connect with us

Scelti per voi

Rita Forte svela la sua lotta contro il tumore

rita-forteRita Forte: prima di Tale e Quale Show, un tumore maligno

E’ ritornata alla ribalta la cantante Rita Forte grazie al programma di Rai Uno Tale e Quale Show, dove si diletta ogni venerdì con imitazioni sempre nuove che mettono in luce le sue qualità vocali. Ma la vita di Rita non è stata sempre facile e proprio recentemente ha raccontato alla stampa di un dolore che l’ha colpita diversi anni fa: il tumore al senO. “Sono entrata in contatto con l’Airc, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, e sono voluta uscire allo scoperto per dire che dal tumore si può guarire, come è capitato a me, e che è necessario fare prevenzione e non abbassare mai la guardia quando si ha a che fare con questo male” queste le dichiarazioni di Rita Forte al settimanale Di Più, diretto da Sandro Mayer. Ma come ha scoperto Rita questo tumore? E’ la stessa cantante a raccontarlo: “Mi ero presentata per una semplice ecografia mammaria, uno di quei controlli che si programmano proprio a scopo di prevenzione. Il dottore mi disse che nel seno sinistro c’era un puntino che lo insospettiva e mi prescrisse altri accertamenti. Feci altri esami e una risonanza magnetica con il mezzo di contrasto. Il sospetto divenne certezza: avevo un tumore al senO”.

Rita Forte e l’aiuto di Sandra Mondaini

Rita Forte ha rivelato che per superare questo duro momento dovuto al tumore ha chiesto l’aiuto di Sandra Mondaini, conosciuta nel corso della trasmissione di Rai Tre Tappeto Volante. Nel corso delle varie puntate la moglie di Raimondo Vianello aveva parlato, più volte e senza problemi, dei tumori dai quali era riuscita a guarire e questo spinse Rita Forte a chiedere un consiglio. L’appoggio di Sandra Mondaini fu rassicurante per Rita Forte, che decise subito di operarsi e su consiglio dell’amica si rivolte al celebre dottore Umberto Veronesi. “L’operazione andò bene, sul mio senO venne praticata una piccolissima incisione per togliere il tumore, che in seguito dagli ulteriori accertamenti si rivelò maligno”. Rita Forte è riuscita a sconfiggere il tumore grazie alla prevenzione: l’aver fatto quella mammografia le aveva salvato la vita. Il tumore era di natura maligna, ma non aveva ancora creato metastasi che potevano andare a colpire altri parti del corpo.

Rita Forte e l’importanza della prevenzione

Il tumore di Rita Forte risale a circa 17 anni fa, ma nonostante il peggio sia passato la cantante di Terracina non rinuncia certo alla prevenzione. Ogni sei mesi si sottopone ad una serie di controlli per tenere a bada la situazione. Rita Forte, conscia del grande successo che sta avendo con Tale e Quale Show, ha deciso di parlare pubblicamente per la prima volta della sua malattia, affinché sia di insegnamento ad altre persone. “Avevo tenuto dentro di me questa storia, ma ora spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a chi sta combattendo questo male, che fa ancora tanta paura”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top