Skip to main content

Rita Dalla Chiesa sta per tornare in tv dopo un periodo tremendo: la morte del genero e la malattia dell’ex marito Fabrizio Frizzi. Ecco le sue dichiarazioni.

Rita Dalla Chiesa sulla morte del genero: “Suo figlio parla del papà al presente”

La conduttrice, intervistata da Oggi, parla della scomparsa del genero Massimo Santoro (all’età di 52 anni), marito della figlia Giulia, avvenuta lo scorso novembre.

“Massimo ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui”, racconta commossa. E aggiunge: “Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi”.

Rita Dalla Chiesa: “Fabrizio Frizzi? Ci sentiamo sempre, non potevamo buttare via tutto”

La Dalla Chiesa è stata molto vicina anche a Fabrizio Frizzi, che per fortuna sta meglio e ha ripreso la conduzione de L’eredità.

“Ci sentiamo sempre – afferma – Abbiamo superato questo inciampo di salute insieme, anche con Carlotta, sua moglie. Io e lui abbiamo condiviso 16 anni di vita, non potevamo buttare via tutto. Carlotta è arrivata anni dopo che ci siamo separati. E poi c’è Stella (la figlia di Fabrizio e Carlotta, ndr) che è bellissima).

Rita Dalla Chiesa: “Ecco il mio uomo ideale”

La presentatrice, che da febbraio sarà al timone di Italiani ieri e oggi (un talk show sulla storia e sul costume del nostro Paese, in seconda serata su Rete 4), sogna di reinnamorarsi.

“Vorrei – rivela – uno scrittore o un giornalista ma non è facile trovare l’uomo giusto a Roma. Incontro persone superficiali che pensano solo alle vacanze a Cortina mentre io vorrei qualcuno che condividesse con me l’amore per il mare e per il silenzio”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.