Connect with us

Scelti per voi

Rita Dalla Chiesa rimpiange Forum: rivelazioni esclusive ai microfoni di Verissimo

rita-dalla-chiesaRita Dalla Chiesa si racconta ai microfoni di Verissimo tra rimpianti e rivelazioni

Anche oggi, come ogni sabato, Silvia Toffanin ha tenuto compagnia ai telespettatori di Canale 5 con Verissimo, il contenitore pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset che nella puntata odierna ha accolto tra i suoi ospiti una dei volti più amati della televisione italiana: Rita Dalla Chiesa. Orfana da quasi un anno del suo compianto Forum, il tribunale televisivo in onda con cadenza quotidiana nella fascia del mezzogiorno su Canale 5 e nel primo pomeriggio su Rete 4 con “Lo sportello di…”, la conduttrice si è raccontata a 360 gradi, intervistata dalla padrona di casa. Reduce da una deludente esperienza su La7, la rete diretta da Urbano Cairo, l’ex regina del mezzogiorno targato Mediaset non ha nascosto di essersi pentita della scelta fatta, ammettendo di aver sbagliato a mollare il programma che ha portato al successo e condotto per molto anni, attualmente nelle mani di Barbara Palombelli. “Quando mi è stata fatta questa proposta ero molto stanca, per una stagione televisiva pesantissima, avevo avuto anche dei problemi personali abbastanza pesanti quindi, messo tutto quanto insieme, io non ce l’ho fatta, ho detto: forse è il momento di staccare”, ha dichiarato la conduttrice.

Silvia Toffanin intervista Rita Dalla Chiesa: l’ex conduttrice di Forum rompe il silenzio dopo la deludente esperienza su La7

Incalzata dalle domande di Silvia Toffanin, la Dalla Chiesa ha dunque confessato di aver fatto una scelta sbagliata in un momento non facile per lei poichè usciva da una stagione televisiva difficile e si trovava inoltre a dover fare i conti con gravi problemi familiari. Ha poi spiegato che viste le circostanze, si è fidata di voci di corridoio che presagivano una probabile cancellazione di Forum dal palinsesto. Sentendosi tradita, ha dunque deciso di intraprendere un nuovo percorso televisivo che l’ha portata, senza successo, in quel di La7, esperienza conclusa nei mesi scorsi con una rescissione consensuale del contratto. E riguardo al lungo periodo trascorso “in panchina”, Rita ha raccontato di aver approfittato del tempo libero per godersi un po’ di più sua figlia, per fare la nonna a tempo pieno e per riallacciare i rapporti con tanti buoni amici. “Inizialmente non è stato facile, ho rischiato di chiudermi in me stessa perchè mi mancava il fatto di uscire la mattina e buttarmi nella vita della redazione, degli autori, della trasmissione e soprattutto del pubblico. Poi qualcuno mi ha detto: ricordati che questa è un’occasione per te, per tirare fuori tutto quello che hai e allora ho cominciato a vedere anche il lato positivo…” ha spiegato la conduttrice.

Rita Dalla Chiesa presto di nuovo in Tv?

Non si è sbilanciata sul suo futuro professionale: la conduttrice si è infatti limitata a dichiarare che essendo “sulla piazza”, le proposte di lavoro non mancano, ma che per ripartire alla grande è prudente aspettare l’occasione giusta. E noi le facciamo un grosso in bocca al lupo e le auguriamo di tornare presto in televisione alla guida di un nuovo programma perchè spesso, chiusa una porta… si apre un portone! 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top