Connect with us

Gossip

Rita Dalla Chiesa lascia Forum: “A Mediaset ho rischiato l’infarto, non mi hanno trattenuta”

rita-dalla-chiesa-la7Rita Dalla Chiesa lascia Forum dopo vent’anni e passa a La 7

E’ ormai ufficiale e di qualche giorno fa la notizia che Rita Dalla Chiesa lascia Mediaset e la conduzione di Forum per passare a La 7, dove presenterà un talk show che andrà in onda dalle 15.15 alle 17.15. Ad approdare prima di lei alla televisione di Urbano Cairo sono stati Benedetta Parodi, Salvo Sottile, Gianluigi Paragone e Enrico Mentana. Un fuggi fuggi generale di personaggi amatissimi dal pubblico di Mediaset. Ma cosa ha spinto Rita Dalla Chiesa ad abbandonare l’azienda dove ha lavorato per più di vent’anni? A raccontarlo è lei in un’intervista esclusiva rilasciata al portale Tiscali. La bionda di Forum paragona l’offerta di La 7 ad un corteggiamento all’antica, fatto di rosse rosse e inviti a cena, arrivato in un momento in cui nella propria casa, Mediaset, mancano da molto tempo i fiori. Rita Dalla Chiesa è stata così travolta dall’entusiasmo e dal carisma di Urbano Cairo, molto simile secondo Rita al giovane Silvio Berlusconi dei primi anni di Fininvest.

Mediaset non trattiene Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa chiude il suo rapporto con Mediaset e si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Mi sono sentita marginale rispetto alle scelte dell’azienda. Eppure ho sempre lavorato tantissimo. A volte tornavo a casa veramente distrutta“, così Rita descrive gli ultimi anni a Mediaset, “Quest’anno credo di aver rischiato l’infarto. Ma devo dire che ho sempre lavorato con grande entusiasmo“. Ma Rita si è vista messa da parte troppe volte: “Forum è un programma che ha saputo evolversi e andare incontro alle esigenze del pubblico. Però ogni tanto mi sarebbe piaciuto fare anche qualcos’altro. E invece per Mediaset io esistevo solo in quanto conduttrice di Forum“. Affronterà un’importante sfida Rita Dalla Chiesa con un nuovo programma, che non sarà simile a Forum, ma che parlerà di diritti e difesa del cittarino, e che andrà in onda negli stessi orari dove fece flop Benedetta Parodi, che lascia La 7 per passare a Real Time e al Corriere.it dove farà una ricetta in 3 minuti come ai tempi di Cotto e Mangiato.

Chi presenterà Forum al posto di Rita Dalla Chiesa? Barbara Palombelli

La presentatrice, come se non bastasse, non è stata nemmeno trattenuta dai vertici Mediaset, che l’hanno lasciata andare. Rita si dice dispiaciuta, ma ammette che probabilmente, avendo capito che lei aveva ricevuto un’offerta e sapendo che non avrebbero potuto offrirle altro, i dirigenti Mediaset non hanno opposto resistenza, occupandosi piuttosto di trovare una sostituita al timone di Forum. Sarà Barbara Palombelli, moglie di Francesco Rutelli, a condurre Forum e Lo sportello Forum su Canale 5 e Rete 4 a partire dal 9 settembre. Rivedremo la conduttrice anche a Quarto Grado, dove invece non troveremo più l’amato Salvo Sottile.

6 Comments

6 Comments

  1. pietro

    20 agosto 2013 at 12:51

    peccato,sia per rita,che per salvo sottile,che ritengo quest’ultimo molto bravo,sia nella conduzione che nell’esposizione,preparato e professionale,non credo che la palombelli sia all’altezza di salvo,maagari piu’ raccomandata si

  2. Americas

    22 agosto 2013 at 17:00

    Hanno fatto davvero una sciocchezza….avrebbero potuto offrire di più con tutto quello che trasmettono….! Hanno perso due persone veramente di valore capaci,e molto esperte…sapevano sempre di cosa parlavano molto coerenti e con una forte personalità…manco la conoscevo a questa palombelli…sono andata a cercare le immagini su internet! Grande perdita per la mediaset!!!!! e credo proprio che gli ascoltatori diminuiranno

  3. lavinia

    26 agosto 2013 at 17:35

    Senza Rita,forum non sara’ la stessa cosa.hanno sbagliato lasciarla andare.pecato.

  4. silvia

    9 settembre 2013 at 14:42

    Arridateci rita bracconeri e senise

  5. eugenio

    25 settembre 2013 at 16:00

    senza Rita non è più Forum come è caduta in basso le reti Mediaset

  6. eugenio

    25 settembre 2013 at 16:03

    cosa fanno Bracco e Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top