Connect with us

Gossip

Rissa Balotelli Facchinetti, la Gazzetta: “Ricevute telefonate di pressione”

facchinetti-balotelliRissa Balotelli Facchinetti, la risposta della Gazzetta

La questione della famosa, quanto ipotetica, rissa tra Francesco Facchinetti e Mario Balotelli continua a tenere banco sul web. A quanto pare, non sono servite, come vi abbiamo già detto qui, le smentite dei due diretti interessati per far sgonfiare il polverone che l’articolo della Gazzetta dello Sport aveva sollevato lunedì scorso. Prima di riportarvi la durissima risposta del quotidiano, però, facciamo brevemente un riepilogo dei fatti così come li conosciamo. La lite, fatta di qualche spintone, sarebbe esplosa domenica sera scorsa all’interno della discoteca Byblos a Milano, dove Francesco Facchinetti, in compagnia di amici, era vicino di tavolo di Mario e Enoch Balotelli. Tra i tre personaggi, molto amici tra loro, la scintilla sarebbe scattata per un futile motivo e anche il fervore non sarebbe durato che pochi attimi prima che tutto tornasse alla normalità. Il giorno dopo, avendo un infiltrato nel locale, la Gazzetta dello Sport (guardate qui le foto del recente party) usciva con il famoso articolo che ha fatto tanto scalpore, una notizia che sia Balotelli che Facchinetti si sono subito prodigati a smentire e a mettere a tacere.

La Gazzetta svela le telefonate di pressione

Naturalmente, l’immagine è tutto per i personaggi televisivi e appartenenti al mondo dello sport per cui non stentiamo a credere che anche davanti alla verità, il comportamento più prevedibile, da parte dei due, fosse quello di smentire la questione. Da martedì in poi, però, è accaduto un fenomeno molto strano, una sorta di boomerang che si è ritorto contro lo stesso quotidiano, accusato da più parti (organi di stampa, televisioni e altri giornalisti) di aver raccontato il falso e di aver inventato una notizia di sana pianta. A questo punto, però, la Gazzetta non ci sta e proprio qualche minuto fa, pubblica un lungo comunicato in merito alla questione: “Questo articolo non avremmo mai pensato di doverlo scrivere. Quando abbiamo raccontato l’episodio della rissa, abbiamo messo in evidenza che si trattava di una ragazzata. E anche Adriano Galliani deve pensarla come noi visto che ha commentato: ‘Era solo uno scherzo tra Enoch e Dj Francesco. Quei due pirla si sono spintonati, forse dirò a Enoch di farsi biondo così non lo confondono con Mario” – ha detto la redazione del giornale rimarcando cosa sta succedendo – “Qualcuno ha anche parlato di accanimento verso Balotelli, proprio la Gazzetta che ha sempre esaltato le sue qualità di giocatore“.

Cosa è successo tra Balotelli e Facchinetti?

Lo staff della Gazzetta continua: “Con la complicità di molti media compiacenti, che non ci hanno interpellato, accreditando soltanto la versione della smentita, è partito il linciaggio mediatico” – fanno sapere riferendosi a Tikitaka, a Rtl 102,5, a Radio Kiss Kiss fino ad arrivare a Paola Perego e la Vita in Diretta. La Gazzetta è ferma nel ribadire che gli spintoni, i calci e i pugni, seppur durati cinque, minuti, ci sono stati e proprio non capisce il tentativo da parte di alcuni di voler insabbiare la cosa. In ultimo conclude con una rivelazione che deve farci riflettere: “Guarda caso lunedì, prima che la notizia fosse lanciata dal nostro sito, abbiamo ricevuto più di una telefonata di pressione: ‘Ma è vero che scrivete un pezzo sulla rissa? Ma non è successo nulla‘. Proprio così, solo una ragazzata. Ma gli insulti sono un’altra cosa e la credibilità della Gazzetta pure“. Che ne pensate?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top