Connect with us

Domenica live

Rischio chiusura per Domenica Cinque

Apprendiamo da DavideMaggio.it che il programma televisivo Domenica Cinque potrebbe non poratare a termine neanche la stagione televisiva in corso, sono ormai lontani i tempi del successo dei “trenini” di Maurizio Costanzo!

Quest’anno stiamo assistendo alla caduta dei Reality e il fatto che anche gli ascolti di Domenica Cinque non stiano soddisfando le aspettative, non può che portare ad una sola conclusione: un ciclo televisivo è giunto al termine e qualcuno ne dovrà per forza prendere atto..

Domenica Cinque non è un Reality ma da anni cavalca l’onda del successo del Gf ospitando ex inquilini o dando anticipazioni su quello che accadrà all’interno dellla casa. Che gli italiani non siano più curiosi di sapere se il cugino del concorrente Pincopallino abbia avuto il morbillo? Il calo di interesse nei confronti del Gf ha causato la crisi anche ai programmi di approfondimento, quali saranno le cause di questo cambio di rotta degli italiani?

Nelle prime edizioni i personaggi erano genuini mentre ora sono quasi tutti apparsi in televisione o filtrati da qualche agenzia, questa potrebbe essere una causa del calo di acolti ma la verità è che il mondo negli ultimi 10 anni è cambiato. Chi resta a casa la domenica ha molte più alternative rispetto a prima: può chattare su Facebook, spulciare i dvd di casa e guardare un bel film, giocare con la Playstation o scegliere di fare moltissime altre cose.. Per riportare il pubblico davanti alla Tv ci vuole qualcosa di veramente originale o qualcosa che sia fatto benissimo, il successo di Fiorello è il chiaro esempio.

Anche i vari Reality canterini hanno avuto lo stesso calo di ascolti, la lezione di quest’anno porterà sicuramente a grandi cambiamenti nella nostra televisione e di questa “evoluzione” ne beneficeremo tutti!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Domenica live

Post Popolari

Scelti per voi

To Top