Connect with us

Scelti per voi

Ris Roma diventa Sicilia Connection Ris: in onda in primavera, ecco le anticipazioni

sicilia-connection-risRis Roma lascia il posto a Sicilia-Connection Ris

Ris Roma 3 non avrà più un seguito. La Taodue, la casa di produzione della fiction, ha deciso di rinnovare completamente la serie, buttandosi in uno nuovo progetto, nella speranza di recuperare quegli spettatori, che con l’ultima stagione di Ris, ha perso. Ris Roma 3 non ha registrato degli ottimi ascolti, la fiction ha infatti continuato a perdere lentamente telespettatori nel corso delle puntate. Ris però è un prodotto che nonostante tutto funziona e quindi la Taodue ha pensato di apportare alcune modifiche, in modo da rendere la narrazione originale e accattivante. Un seguito di Ris Roma non avrebbe permesso alla fiction di rinnovarsi e ridare successo ad un prodotto, che aveva registrato notevoli consensi nelle sue prime edizioni. Nasce così un nuovo spin-off della serie: Sicilia Connection Ris.

Sicilia Connection Ris: Nuova storia e nuovi personaggi

In realtà però non si tratta di un vero e proprio spin-off perché nessun personaggio delle serie precedenti ne farà parte. A dichiararlo è lo stesso Leonardo Valenti, uno dei due autori incaricati dalla Taodue di realizzare la nuova fiction: “Se in Ris Roma c’era un nesso diretto con il vecchio Ris Parma, rappresentato da Fabio Troiano, in questa nuova incarnazione non ci saranno legami con il passato. Sicilia Connection è a tutti gli effetti una serie diversa e non legata alle precedenti“. Oltre a questo, cambierà anche il formato. La puntate saranno molto più lunghe e le storie più complesse e più vicine alla realtà. La puntata quindi non durerà più 50 minuti, bensì 100 e le indagini saranno molto più ricche di colpi di scena. Per riconquistare il pubblico si è scelto di andare verso una narrazione più veritiera e naturalmente cambierà la location. Come è facilmente intuibile dal titolo Ris si trasferirà in Sicilia.

Sicilia Connection Ris arriva in primavera

La regia sarà affidata ad Alexis Sweet, che si occuperà di dirigere le riprese delle sette puntate. Le riprese inizieranno ad ottobre e la messa in onda dovrebbe essere programmata per la prossima primavera. Per ora sul cast non vi è ancora nessuna indiscrezione. Gli spettatori di Ris dovranno quindi dire addio a Lucia Brancato e alla sua squadra e iniziare a familiarizzare con il fatto che non conosceranno mai la sorte dei personaggi che più avevano amato in Ris Roma. Questo sicuramente dispiacerà molto ai telespettatori perché Ris Roma 3 si era conclusa con alcune vicende in sospeso. Come accoglierà la nuova serie il pubblico? Vedremo se tali modifiche porteranno gli ascolti sperati dalla Taodue. Molti telespettatori però sono alquanto perplessi e temono che Sicilia Connection sia la solita fiction che parla di mafia. Le fiction di successo che trattano tale filone narrativo sono molteplici e una nuova serie legata a questo argomento potrebbe risultare superflua. Inoltre in molti si chiedono se in questa nuova stagione di Ris ritornerà Filippo Nigro, il capitano Martinelli, personaggio che aveva lasciato il suo posto proprio per trasferirsi in Sicilia. E’ vero che sembra che Sicilia- Connection presenti una linea narrativa completamente nuova che non lascia spazio ai vecchi personaggi, ma questo ritorno sarebbe senz’altro gradito da tutti gli appassionati della fiction. E voi, cosa pensate di questo rinnovamento?

21 Comments

21 Comments

  1. roberta

    30 agosto 2013 at 12:20

    non è giustooooooo il cast di ris roma 1 2 3 era fantastico io adoravo e continuerò ad amare la squadra della brancato e poi come faremo senza il nostro mitico ghirooo :'( uffi…..:'(

    • Lu'

      17 febbraio 2014 at 20:59

      E’ cosi che pensate di ottenere piu’ ascolti????????????? MHA!

      • GLADIAT0RE

        27 luglio 2017 at 18:37

        CERT0 LA SICILIA E BELLA X FARVI FARE LA VACANZE P0LENT0NI DI MERDA !!

  2. antonietta

    3 settembre 2013 at 16:22

    io adoravo i ris e li adorerò sempre ed questa e stata la notizia più bella che i i ris nella mia sicilia.. spero di vederli dal vivo però mi mancheranno sopratutto ghiroooo… e bianca… ma sopratutto la banda del lupo…

  3. stefano

    15 settembre 2013 at 14:33

    Senza la Brancato fa schifo

  4. luca

    22 ottobre 2013 at 01:29

    rivoglio il mitico ghiro!!!!!

  5. Edoardo

    7 novembre 2013 at 15:56

    Sinceramente preferivo il seguito di ris roma,
    Ma dissi la stessa cosa alla fine della quinta stagione di parma!

  6. matteo

    9 dicembre 2013 at 02:16

    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…. nn è giustooooooooooooo!!! RIS ROMA è una delle più belle fiction di sempre, appassionante e imperdibile e a renderla speciale è anche lo splendido cast, Euridice e Fabio in primis!!!! nn è giusto che l’attenzione venga spostata sempre verso il sud d’Italia (senza nulla togliere ovviamente)… così si rischia di cadere in una brutta copia dell’ormai oscena Squadra Antimafia!!!!!
    RIDATECI RIS ROMA CN TUTTO IL SUO CAST!!!!
    please!!! 🙂

  7. vito

    11 dicembre 2013 at 23:56

    E giusto cambiare locatio e di conseguza anche stilre ma ci vorebbe un minimo di continuità. Poi Ghiro e fantastico!!!!

  8. Claudio

    6 gennaio 2014 at 22:52

    Una delusione leggere queste notizie. Ris Roma era bella cosi. Non si può cambiare interamente un cast cosi. Lasciando poi in sospeso delle vicende. Sulla carta una delusione.

  9. alessia

    7 febbraio 2014 at 13:25

    Io e mio figlio di 10 anni rivogliamo ris Roma. .ghiro e il lupo. ..che tristezza. ..:-(

  10. paola

    22 marzo 2014 at 16:14

    non è giusto pensate di ottenere più ascolti cambiando tutto il cast non credo proprio senza ghiro non sarà uguale ma tutta la squadra della Brancato è fantastica quindi no non va bene che tristezza!!

  11. Ida

    27 marzo 2014 at 00:15

    Le solite storie… quando una cosa piace te la cambiano… certo che la terza serie è stata più pesante… 40 puntate sulla banda del lupo sono state veramente troppe… invece di cambiare il cast, doveveno cambiare la trama!

  12. Valentina

    13 aprile 2014 at 00:56

    secondo me ris roma 3 è calata negli ascolti xkè ha proseguito la storia della banda del lupo,volendo cavalcare la fortuna della seconda stagione (a mio parere la più riuscita)..ma anzichè rinnovarsi e mantenere alti gli ascolti,ha proposto una trama e una sceneggiatura che facevano acqua da tutte le parti!! x questo ha perso ascolti…per cui a mio parere la soluzione era rinnovare le trame e renderle più accattivanti,non togliere location e personaggi che il pubblico amava!

    • GIUSEPPE

      19 giugno 2015 at 05:34

      HAI RAGIONE

  13. paolo

    16 maggio 2014 at 19:36

    non potete toglierci ris roma e fare i ris con altri personaggi

  14. silvia

    29 ottobre 2014 at 22:01

    No. Cambiare tutto di sana pianta e sbagliato. Lasciare in sospeso le storie dei personaggi, togliere fabio troiano e altri attori amati dal pubblico senza dare una vera conclusione alla storia….dovevano rendere piu accattivante e rinnovare la storia e basta. Non capisco come possano alzare gli ascolti cosi.

  15. Roberto

    23 dicembre 2014 at 15:05

    Almeno Ghiro dovevate lasciarlo………………. Così almeno inizialmente perderete ascolti poiché non date più modo alla gente di avere riferimenti al passato……..che in una fiction storica come Ris……..tutti vorrebbero…….come lo è stato tra Ris Parma e Ris Roma…….

  16. FALCO

    19 giugno 2015 at 05:31

    Ris Roma 3 : NON VA SOPESA ASSOLUTAMENTE

  17. GIUSEPPE

    19 giugno 2015 at 05:33

    RIS ROMA : NON VA SOSPESO

  18. GLADIAT0RE

    27 luglio 2017 at 18:41

    SIETE S0L0 DEI BUFF0NI TUTTA LA TA0DUE E DAL 2013 CHE PRENDETE X IL CUL0 PRIMA SI D0VEVA CHIAMARE RIS MESSINA P0I R0MANZ0 SICILIAN0 0RA RIS C0NNECTI0N QUANT0 DEVE DURARE QUESTA BUFF0NATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top