Connect with us

Musica

Riki Riccardo Marcuzzo, vacanze finite: le novità per l’autunno

riccardo marcuzzo novitàRiki Riccardo Marcuzzo, vacanze finite: tutte le novità del cantante per l’autunno

Riccardo Marcuzzo da quando ha terminato il suo fortunato percorso ad Amici non si è più fermato. Il successo è stato travolgente. Questo, però, non ha riempito la pancia a Riki. Anzi, il giovane cantante di Perdo le parole si è già messo al lavoro con tanti nuovi progetti per l’autunno: concerti, nuovo album e nuove collaborazioni. Nel frattempo, nonostante l’estate spesso fiacca gli spiriti di molti, facendogli chiedere l’SOS vacanze, l’artista non si è preso una pausa. L’ultima sua fatica è stato il lancio del video di Balla con me, con l’aiuto del suo amico Andreas Muller. La clip appena uscita (l’11 agosto) ha subito avuto un enorme successo, dandogli ulteriori soddisfazioni (oltre 4 milioni di visualizzazioni). Ma andiamo a scoprire che cosa ha in serbo per il futuro.

Riccardo Marcuzzo: la stesura del nuovo disco e le date autunnali dei concerti

Riccardo Marcuzzo è pronto a regalare ai fan un altro album nei prossimi mesi. Infatti, è alle prese con la stesura di nuovi testi musicali. Per farlo, nell’ultimo periodo si è isolato, in cerca della concentrazione e dell’ispirazione giusta. “Sono abituato a stare vicino a tantissime persone e non è semplice adesso ritrovarsi da solo… mi mancate!”, ha scritto Riki sui suoi profili social. Ma non è finita qui. Il cantante rivelazione di Amici ha già anche fissato due date autunnali che lo vedranno protagonista di due concerti che hanno già fatto il sold out: il 15 novembre a Milano (all’Alcatraz) e il 18 novembre a Roma (all’Atlantico).

Riki: lo sbarco nel mercato musicale sudamericano e il nobile gesto verso Amatrice

L’ascesa di Marcuzzo è stata talmente veloce e di successo, che a breve travalicherà anche i confini nazionali, sbarcando in Sud America. “Boom! Ci stiamo preparando per il Sud America con le traduzioni di Sei Mia e Perdo Le Parole! In così poco tempo è capitato a pochissimi artisti ed è un’occasione stupenda! Grazie a Sony per la fiducia”, ha scritto sui suoi social Riki, qualche giorno fa. Il cantante però non è solo attivo in campo musicale. L’ultimo suo gesto, meritevole di scroscianti applausi, riguarda il campo sociale: l’artista infatti ha devoluto l’intero importo economico vinto ad Amici per aiutare la gente di Amatrice colpita dal terremoto. Chapeau!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top