Connect with us

Gossip

Riki Riccardo Marcuzzo da applausi: devolve l’intero montepremi di Amici ad Amatrice, le parole del cantante

Riccardo Marcuzzo Riki AmatriceRiki Riccardo Marcuzzo: il premio in denaro della vittoria ad Amici, interamente devoluto ad Amatrice

Riccardo Marcuzzo non smette di stupire. Stavolta non parliamo del suo successo musicale, del suo talento canoro o della sua carriera che è decollata vertiginosamente dopo Amici. Qui, parliamo di un gesto da dieci e lode, da applausi scroscianti. Di che cosa si tratta? Riki ha deciso di devolvere l’intero premio economico incassato dalla sua vittoria nella categoria cantanti del talent show di Maria De Filippi per i terremotati di Amatrice. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista che ha scritto un profondo e toccante messaggio sul suo profilo Instagram, spiegando il motivo del suo gesto. Non ci resta che andare a leggere le sue parole.

Riki e il grande gesto: ” Devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare Amatrice e le loro famiglie”

Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte – esordisce Riki nel suo messaggio scritto su Instagram -. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole”. Marcuzzo si sta riferendo a un’idea che aveva cominciato a prendere piede durante la partecipazione al talent show di Amici. “Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie”.

Riccardo Marcuzzo: “Troppi contenuti frivoli, meglio dare il buon esempio”

Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato – ha infine chiosato il cantante -, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!”. Non c’è altro da aggiungere sul gesto di Riki. Solo prendere spunto, esempio, perché si sa che in molti, forse troppi, sono bravi, anzi bravissimi a parole, un po’ meno nei fatti. Soprattutto quando si parla di dover tirare fuori il portafogli.

2 Comments

2 Comments

  1. Mary

    26 agosto 2017 at 17:30

    Ma non ha vinto Amici

    • Alessandra Gravino

      29 agosto 2017 at 20:11

      Esatto Mary, non ha vinto Amici. Infatti nel’articolo è scritto che ha trionfato nella sua categoria; ovvero i cantanti. Non solo il vincitore generale riceve un montepremi. Un saluto dalla redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top