Connect with us

Televisione

Ricette Vincenti arriva in Italia: il nuovo cooking show su Nat Geo

ricette-vincenti-showRICETTE VINCENTI: IL PROGRAMMA – Due squadre composte da cuochi amatoriali, due budget e una sfida: questi sono gli ingredienti di Ricette Vincenti, il nuovo cooking show di Nat Geo Adventure, canale 410 di Sky. Un programma che ne evoca tanti altri, ma che riserva una grande sorpresa: i protagonisti avranno a disposizione 250 sterline e 6 ore di tempo per preparare dei piatti superbi. Al termine della sfida, però, inizierà la seconda grande impresa:  vendere la propria creazione al mercato di Covent Garden e guadagnare il più possibile. Infine, potranno anche illustrare i loro prodotti ad un gruppo di investitori e buyer, molto noti nel panorama anglosassone. Non solo fornelli, ma anche capacità di relazionarsi con il pubblico e con degli ipotetici acquirenti. Ricette Vincenti è un  programma che segna la svolta dei classici cooking show. Il primo appuntamento è fissato per questa sera, alle ore 20.05 su Nat Geo: Gizzi Erskine (food writer e chef) e James Averdieck (fondatore del brand Gü Pud) presenteranno questo nuovo show. E per chi avesse degli impegni, la replica è già prevista per domani: stesso orario e stesso canale.

LA VERSIONE ITALIANA – Ricette Vincenti ha già una versione italiana, seppur leggermente modificata: stiamo parlando di Fuori Menù, il programma inizialmente condotto da Alessandro Borghese, ed ora passato nella mani di Roberto Ruspoli. Il cooking show di casa nostra prevede due squadre (composte da due persone): lo chef si impegnerà nella realizzazione di un menù completo, mentre l’assistente servirà i piatti ai commensali, intrattenendoli e deliziandoli con curiosi aneddoti relativi al menù proposto. Al termine del pasto, saranno proprio i commensali a scegliere il vincitore. Anche in questa versione, la preparazione dei piatti diventa quasi secondaria: molto del lavoro, infatti, viene svolto anche in sala. La persona addetta dovrà essere in grado di placare le ire dei commensali, ed esaudire le loro richieste.

RICETTE VINCENTI AL VIA – Da questa sera Nat Geo Adventure propone un nuovo cooking show: Ricette Vincenti. Si tratterà di uan sfida culinaria, seguita da un’impresa ancora più grande: vendere il piatto preparato al mercato di Covent Garden, ed illustrare i prodotti ad ipotetici investitori e buyer. Una coppia d’eccezione presenterà lo show: Gizzi Erskine (food writer e chef) e James Averdieck (fondatore del brand Gü Puds). L’appuntamento è per questa sera alle ore 20.05 su Nate Geo Adventure.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top