Skip to main content

Riccardo Scamarcio, altezza, età e fidanzata dell’attore

Il famosissimo attore e produttore cinematografico Riccardo Scamarcio, 37 anni, si è fatto conoscere per il ruolo di Stefano “Step” Mancini nel film Tre metri sopra il cielo ben quattordici anni fa. Da quel momento ha acquisito sempre più notorietà ed ha partecipato a numerosi film e fiction. Scamarcio è nato a Trani il 13 novembre 1979. È alto 178 cm per 70 kg di peso. L’attore ha avuto due lunghe storie d’amore con due attrici: dal 1996 al 2005 è stato insieme ad Angela Liso. Nel 2006, invece, ha intrapreso una relazione con Valeria Golino. Secondo il gossip tra i due però sarebbe finita da qualche tempo, e lei avrebbe iniziato una nuova storia con un altro uomo. I due, però, non hanno confermato né smentito: la vita sentimentale di Riccardo è, quindi, al momento top secret.

Riccardo Scamarcio, le riflessioni sull’amore, la vita e il lavoro

“Si tradisce anche a causa dell’insicurezza. -ha confessato nel 2015 Scamarcio a Vanity Fair- È qualcosa che proviamo tutti, e che può farci compiere errori madornali. È un sentimento comprensibile, ma quanti casini vengono fuori da lì, dal sentirsi inadeguato, non all’altezza? Ho alternato momenti di insicurezza con momenti di grandi certezze, che magari poi mi hanno portato a schiantarmi. L’esperienza, crescendo, ti aiuta a leggere certi stati d’animo. Ora per esempio sono in un momento di espansione, professionalmente mi arricchisce molto il lavoro da produttore, ma dentro resto inquieto. Si può dire che la mia inquietudine è inguaribile. Spesso ho bisogno di rimettermi in discussione, ricominciare, trovare nuovi stimoli, anche a costo di complicarmi la vita. Questi momenti sono pesanti da vivere, ma fondamentali per evolvere”.

Curiosità sull’attore e produttore Riccardo Scamarcio

Come riporta Movie Player, Riccardo Scamarcio ha un cane di nome Ari, un incrocio tra un dalmata e un pointer, ama suonare la batteria e la chitarra e gioca a calcio. Il suo film di culto è Otto e mezzo di Federico Fellini.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.