Connect with us

Amici

Riccardo Marcuzzo chiede scusa ad Aurora Ramazzotti: le parole del cantante di Amici

Ricky si scusa con Aurora: ecco le sue paroleRiccardo Marcuzzo di Amici chiarisce in maniera definitiva la storia con Aurora Ramazzotti

Riccardo Marcuzzo sta avendo uno strepitoso successo, tanto che il suo cd d’esordio, Perdo le parole, è già stato certificato disco d’oro. La fama comunque sembra non avergli dato ancora alla testa. In una recente intervista rilasciata alla rivista Grazia è tornato a parlare di Aurora Ramazzotti e del suo percorso ad Amici, chiarendo una volta per tutte la questione della dedica di Perdo le parole. Le sue dichiarazioni hanno stupito un po’ tutti, visto che sembrano aver avuto il tono di una scusa. Ricky ha poi rivelato dettagli interessanti di quel che è successo all’interno della scuola, riferendo addirittura che era sul punto di mollare tutto. Per fortuna il fido compagno Andreas se l’è preso sotto braccio e lo ha fatto rinsavire. Parole spese anche per Ermal Meta, Elisa e naturalmente Maria De Filippi.

Riccardo Marcuzzo: la verità su Aurora Ramazzotti e sui consigli di Maria quando ha pensato di lasciare Amici

Riccardo, vincitore nella sezione canto di Amici 16, è tornato a parlare di Aurora, ammettendo l’errore: “Ho sbagliato io e ho imparato dall’errore, spero che non mi facciano più questa domanda. Aurora e io siamo usciti solo una volta, mi ha ispirato delle strofe, ma la canzone non era dedicata a lei. Sono stato ingenuo, non l’ho strumentalizzata. Mi auguro che lei lo capisca”. Dunque, dopo settimane di frecciatine e smentite tra i due, la vicenda sembra finalmente chiudersi qui. Ma non c’è stata solo la figlia di Eros al centro del discorso. Ad esempio anche i preziosi consigli della De Filippi giunti mentre pensava di abbandonare il programma: “‘Non preoccuparti delle critiche, vai avanti. Io con le critiche ho imparato a conviverci, puoi riuscirci anche tu’. Un paio di volte ho pensato seriamente di lasciare e lei lo aveva capito […] Avrei rimpianti se me ne fossi andato e di questo ringrazio Andreas, che con pazienza mi ha fatto riflettere sull’errore che stavo per compiere”.

Riccardo Marcuzzo, l’esperienza ad Amici e la stima per Elisa ed Ermal Metal

Archiviati i fraintendimenti con la Ramazzotti, Ricky ha svelato altri aneddoti interessanti riguardanti Amici. Su Elisa ha avuto parole di profonda stima: “È stata la svolta al mio percorso, mi ha dato coraggio quando ne ho avuto bisogno. Mi risuonano in testa le sue parole: ‘Hai talento, vai avanti. Vedrai che un giorno sarò io a venire a un tuo concerto'”. Anche per Ermal tanti apprezzamenti da parte di Riccardo: “Meta è severo ma onesto. Quando trovi uno come lui, che ti dice in faccia quello che pensa, te lo devi tenere stretto. Ho cercato di migliorare dai suoi appunti”. Infine, spazio anche per una piccola delusione: “Quando Elisa, a ragione, mi ha detto che l’avevo delusa. Mi feriscono le critiche di chi stimo. Degli altri non mi importa”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top