Skip to main content

riccardo fogli selfieQuanti anni ha Riccardo Fogli? Età, altezza, figli, vita privata e storia con Patty Pravo

Riccardo Fogli è uno dei cantanti più apprezzati e stimati in Italia. È diventato famoso grazie ai Pooh, gruppo che ha segnato la musica italiana. Oggi l’artista ha 70 anni (è nato in Toscana il 21 ottobre 1947) ed è alto 180 centimetri. Fogli, oltre alla sua carriera, è diventato popolare per via dei gossip sulla sua vita privata: ha in particolare amato due donne molto famose, Viola Valentino e Patty Pravo. Riccardo e Viola si sono sposati nel 1972 ma il matrimonio si è interrotto qualche mese dopo perché Fogli ha intrapreso una relazione con Patty Pravo. Una relazione importante che l’ha spinto addirittura a lasciare i Pooh nel 1973. Quella con Patty era infatti una storia eccessivamente mediatica tanto che il produttore dei Pooh ha invitato il cantante a scegliere tra la collega e la band.

La storia tra Riccardo Fogli e Patty Pravo

“Mi trovavo benissimo con i Pooh, ma la mancanza di libertà mi impediva di vivere la mia grande storia d’amore con Nicoletta. Il produttore arrivava da me ogni mattina con i giornali scandalistici che parlavano della mia vicenda, mescolandola con le foto dei Pooh. Lui considerava tutto ciò un danno di immagine per il quartetto. Io mi dissi: piuttosto che rinunciare a Patty torno a fare il gommista. Avevo continui malesseri, stavo male fisicamente” ha raccontato anni dopo Riccardo Fogli. La storia con Patty Pravo non è durata più di un paio d’anni e una volta conclusa l’ex dei Pooh è tornato tra le braccia dell’ex moglie Viola Valentino. I due sono rimasti insieme fino al 1992 ma non hanno mai avuto figli. Il matrimonio è poi terminato per sempre perché Riccardo aspettava un figlio da un’altra donna, l’attrice Stefania.

Riccardo Fogli ha due figli: Alessandro e Michelle

La relazione con Stefania, nonostante l’arrivo del figlio Alessandro, non è durata molto. Nel 2010 Riccardo Fogli ha sposato l’attuale moglie Karin, di trent’anni più giovane, dalla quale ha avuto la seconda figlia Michelle. Dunque, l’ex cantante dei Pooh ha due figli.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.