Gossip e TV

Rex 3 – Riassunto episodi del 28 giugno 2011

Postato in : Fiction e Serie Tv, Serie Tv Straniere

Ieri sera sono andati in onda altri due episodi della serie televisiva poliziesca “Rex 3“, che s’intitolano “Minuti contati” e “Bravi ragazzi“. Nel primo, il commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) indaga su un altro caso di morte sospetta. Un certo Gaetano Rocchi viene ritrovato privo di vita all’interno della sua abitazione. Inizialmente si pensa che l’uomo sia deceduto per colpa di un’overdose, ma poi grazie anche all’aiuto di Gloria Savino, colonnello del Sismi, si scopre che non si tratta di uno spiacevole incidente ma di un vero e proprio omicidio.

L’agente del Sismi svela a Lorenzo Fabbri, che nella città di Roma ci sarà presto un attentato terroristico, e che forse la vittima, Gaetano Rocchi, altri non era che un pericoloso dinamitardo. Il commissario sempre accompagnato dal suo fedele amico Rex e dal collega Morini (Fabio Ferri), perquisendo l’appartamento del defunto ed il suo laboratorio, trova effettivamente le prove del possibile attentato e con molta difficoltà, capisce dove avverrà riuscendo a sventarlo.

Nel secondo episodio invece, avviene un omicidio durante una festa di compleanno, e la vittima è un certo Tony Miani, il festeggiato. Il ragazzo che aveva appena compiuto vent’anni, viene ucciso durante uno spettacolo di fuochi d’artificio con una coltellata alla schiena, senza che gli invitati si accorgano di qualcosa. L’indagine è piuttosto complicata perché non ci sono testimoni, e oltretutto il fratello più piccolo di Tony, Federico, sembra sparito nel nulla scappando con la macchina di Tony.

In principio viene ipotizzato che possa essere lui l’omicida, poi più avanti Federico viene scagionato, e si scopre che il vero colpevole della morte di Tony è un suo amico. Il giovane confessa di averlo fatto per provare un’emozione diversa, per gioco, per sfidare la polizia. Ancora una volta i nostri abili investigatori umani Fabbri e Morini e il valido poliziotto a quattro zampe Rex ce l’hanno fatta…

Appuntamento ogni martedì, alle 21.20, su Raiuno

commissario rex capparoni Rex 3   Riassunto episodi del 28 giugno 2011 immgine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>