Connect with us

Televisione

Report: Generazione a perdere

La settimana scorsa a Report si era parlato di concorsi truccati e già il morale era finito a terra, questa settimana il tema riguardava i giovani che vanno via dal nostro paese perché non riescono a trovare un posto di lavoro stabile, il famoso fenomeno della  fuga di cervelli. Migliaia sono i giovani ricercatori italiani che si spostano all’estero, non riuscendo a lavorare in Italia perché senza raccomandazione  e per i bassi investimenti fatti dal nostro paese sulla ricerca.

Paesi come Francia, Germania e Regno Unito sono increduli, riescono ad avere persone altamente specializzate senza avere speso 1 euro per la loro formazione! In pratica chi ci governa continua a lamentarsi per i costi dell’istruzione e poi regala i nostri laureati agli altri paesi.

Naturalmente non sono solo i ricercatori a non trovare un posto di lavoro fisso ma tutti i giovani italiani, il nostro paese sta invecchiando e nessuno fa niente per puntare sulla famiglia. Ormai mettere al mondo un figlio è un privilegio di pochi e se la nostra classe dirigente continuerà a sottovalutare questo problema prima o poi sarà il problema che si occuperà di noi.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top