Connect with us

Gossip

Renzo Arbore contro Emma Marrone: E’ solo una cantante di bell’aspetto

emma-marrone-extensionMaledetti talent

A quanto pare Emma Marrone deve affrontare l’ennesima critica. Questa volta, secondo quanto rivelato dal sito spettegola.com, è Renzo Arbore che ha qualcosa da dire sulla cantante salentina, che in questi ultimi mesi ha raggiunto l’apice del successo. Renzo Arbore, in occasione del Giffoni Film Festival, evento al quale ha preso parte anche Marco Bocci, fidanzato di Emma Marrone, ha espresso la sua opinione sui talent show. Renzo Arbore, cantante e musicista napoletano, facendo parte della vecchia generazione di cantanti che sono emersi dopo anni di gavetta, è molto duro nei confronti dei giovani che decidono di intraprendere la strada dei talent show solo per accorciare i tempi. I talent, il più noto è sicuramente Amici di Maria De Filippi, sono un’importante vetrina per i giovani cantanti, che grazie alla visibilità riescono ad ottenere facilmente il consenso di una vasta fetta di pubblico.

Renzo Arbore dice la sua

Renzo Arbore è quindi molto duro nei confronti di tutti quei programmi, in primis Amici di Maria De Filippi, che si presentano come delle macchine per il successo, meccanismo volto alla promozione di giovani cantanti che vengono immersi nel mondo dello spettacolo senza avere particolari meriti o doti. Renzo Arbore non condivide quindi l’idea di fare tanto successo e subito. Questo è diseducativo per i ragazzi che raggiungono i loro obiettivi senza fatica e spesso senza la maturità adeguata per poter affrontare lo spietato mondo della musica. Spesso infatti si tratta di meteore che spariscono nel giro di pochi mesi. Ci sono casi poi casi di ragazzi, usciti dai talent, che sono riusciti a mantenere il successo nel tempo, come ad esempio Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Mengoni ed Emma Marrone.

Emma Marrone ha avuto successo solo grazie alle radio

Renzo Arbore però non fa differenze e attacca soprattutto Emma Marrone. Il musicista napoletano ha infatti affermato che la cantante salentina è riuscita a raggiungere il successo solo grazie al sostegno delle radio che passano i suoi pezzi in continuazione. E poi ha continuato dicendo: “I talent servono soprattutto a quelli che vogliono fare i cantanti di bell’aspetto. Chi vuole fare il musicista o il clarinettista non passa certo a X Factor e in tutte quelle trasmissioni“. Renzo Arbore quindi ritiene che i talent offrano successo solo a chi se la cava a cantare ed è di bell’aspetto: questo è quello che conta per emergere. Fuori invece ci sono tanti ragazzi che magari non hanno il viso e il carisma di Emma Marrone, ma che avrebbero il talento che serve per fare successo, eppure non vengono considerati. I musicisti poi affrontano le difficoltà maggiori. Si tratta di una categoria non molto tutelata e destinata a restare nell’ombra. E voi, cosa ne pensate? Condividete il pensiero di Renzo Arbore?

7 Comments

7 Comments

  1. mar

    30 luglio 2013 at 18:25

    Con tutto il rispetto per un artista come arbore,emma non è una clarinettista ma una cantante ( che puo’ piacere o meno come qualunque suo collega).è normale che le radio passino i suoi pezzi.

  2. natalia

    30 luglio 2013 at 19:23

    io nn condivido nessuna opinione di renzo arbore!! molti artisti tra cui emma marrone (molto stimata da me),sono diventati quelli che sono diventati solo grazie a questi talent…quindi caro signor arbore è meglio che prima di parlare rifletta un po’!! noi giovani abbiamo bisogno di musica nuova e divertente…

  3. Llla

    30 luglio 2013 at 20:32

    Sono pienamente daccordo con arbore non se ne puo piu di questa emma

    • LISA

      31 luglio 2013 at 00:30

      HE UN POVERO VECCHIO CHI NO SA LO CHE PARALA PENSO DEVE ESSERE PER LA SUA O NO SOPOPORTA CHE LEI E PASSATO DI ESSERE FAMOSO CON LA NUOVA GNEERAZIONI

  4. emmalove

    31 luglio 2013 at 01:11

    e invece arbore è un super artista…ma mi faccia il piacere! tutta invidia perchè nessuno se lo fila più sto arbore,che se ne torni a casetta sua e se ne stia un po zitto e se gli piace il clarinetto ci sono mille modi di usarlo…

  5. miriam

    31 luglio 2013 at 15:15

    lo sport più praticato è … parlare degli altri…. pensassero a “fare ancora qualcosa” e non a ricordare …. i tempi cambiano….. lo sa?

  6. Giulia

    2 agosto 2013 at 22:40

    Con tutto il rispetto per un grande come Renzo Arbore, ma dire che Emma ha avuto successo perché è bella e grazie alla radio proprio è sbagliato.
    Per chi non lo sapesse Emma per anni ha cercato di nascondere in qualche modo questo suo aspetto fisico perché non voleva sembrare la bella bionda che ha avuto successo grazie all’aspetto.
    poi è normale che passano i suoi pezzi in radio, è una cantante del momento quindi direi che è pure giusto.
    e comunque Emma ha una voce bellissima e non c’è bisogna che si mette ad usare mezze misure come l’aspetto fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top