Connect with us

Gossip

Renzo Arbore: 5 curiosità sulla vita privata del musicista

Renzo ArboreRenzo Arbore: una lunga carriera in tv e nella musica

Renzo Arbore, 80 anni, è di sicuro uno dei personaggi che hanno fatto la storia della tv e della canzone italiana. Il successo arriva con Quelli della notte, il programma con il quale lanciò un nuovo stile alternativo. Erano gli anni di Corrado, con Domenica In, e Arbore rappresentava il suo diretto concorrente. Da lì in poi, tante gratificazioni, anche in teatro e nella musica. Se molto si sa, però, sulla sua carriera, ben poco è noto della sua vita privata. Scopriamo insieme qualche curiosità!

Renzo Arbore, curiosità: l’amore con Mariangela Melato, Mara Venier e il gossip

1. Renzo è un noto seduttore! Molte sono, infatti, le donne che ha conquistato, tra queste anche la conduttrice Mara Venier. Ha confessato, più volte, di avere avuto oltre 100 donne! Be’, dai, più di cento. Negli interregni tra gli amori, che sono stati pochi. Con un unico amore grandissimo”, questa la dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera.

2. Il grande amore di cui parla è Mariangela Melato, l’attrice scomparsa nel 2013, con la quale ha avuto una lunga relazione ma che non ha mai sposato. Quel mancato matrimonio rappresenta per lui un grande rimpianto: “È stato il grande errore della mia vita”.

3. Renzo Arbore per un brevissimo periodo, da giovane, si è dedicato al gossip. Come confessa scherzosamente nell’intervista al Corriere della Sera, assieme a Roberto D’Agostino si è occupato di pettegolezzi: “Con Roberto D’Agostino (…) fummo i primi a fare i gossip (…) Poi Roberto continuò genialmente per conto proprio”. 

Renzo Arbore, l’incontro con Padre Pio e gli esordi in tv

4. Nella sua vita tanti sono stati gli incontri con Padre Pio, uno dei quali in compagnia di Pippo Baudo.Un giorno gli portai Pippo Baudo. E lui ci mise alla porta. Padre Pio chiese a Pippo se fosse venuto per fede o per curiosità. Lui fu sincero: per curiosità. “E allora ve ne potete ire!” rispose il santo». 

5. I suoi esordi in televisione sono stati quelli in Rai dove è arrivato con un concorso. Ha più volte raccontato, poi, di essere stato segnalato alla tv di Stato dalla sua vicina di casa, moglie di un dirigente dell’epoca. Erano quelli gli anni in cui viveva a Roma, in una casa di artisti! In questa abitazione, tra gli altri, c’erano anche Virna Lisi, Edwige Fenech, Laura Antonelli e Franco Califano. Oggi Arbore continua la sua carriera e vive la sua quotidianità lontano dalle luci della ribalta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top