Connect with us

Amici

Renato Zero: 5 curiosità sul nuovo giudice di Amici 14

renato-zero5 curiosità sul nuovo giudice di Amici 14, Renato Zero

Renato Zero, proprio questa sera, debutterà come giudice del Serale di Amici 14 al fianco di Sabrina Ferilli e Francesco Renga. Renato Zero è uno tra i più grandi artisti italiani e nella sua carriera non è mai stato solo un cantautore, ma anche ballerino, attore e showman ed è proprio per il suo grande talento artistico che Maria De Filippi lo ha voluto tra la giuria di Amici 14. Il cantautore è nato a Roma nel 1950 ed è entrato a far parte del mondo della musica italiana già nel 1965 ed alle spalle più di 500 canzoni scritte. Renato Zero ha sempre avuto tre grandi passioni nella sua vita: la musica, i travestimenti e la recitazione. Della sua vita privata, invece, si sa molto poco.

Renato Zero: le curiosità su uno dei più grandi artisti della musica italiana

Renato Zero è un artista a tutto tondo e nella sua carriera ha scritto dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana, come ad esempio “I migliori anni della nostra vita” che rimarrà per sempre una delle colonne portanti della musica italiana. Renato Zero quest’anno si cimenterà nel ruolo di giudice del Serale di Amici 14 e sicuramente ha in serbo grandi sorprese per tutto il pubblico di Maria De Filippi. Noi vi vogliamo svelare 5 curiosità molto interessanti sul grande Renato. Sapevate che Tim Burton per l’interpretazione di Willy Wonka disse a Johnny Depp di prendere ispirazione proprio dal nostro Renato Zero?! Il cantautore, oltre ad occuparsi della sua carriera, si è sempre reso disponibile nella promozione di grandi azioni di solidarietà, organizzando anche vari concerti per beneficenza. I suoi fan, come è ormai noto, si fanno chiamare “sorcini”, termine nato dallo stesso Renato Zero che, durante un concerto, disse al pubblico sotto il palco: “Sembrate tanti sorci”. 

Renato Zero ad Amici 14: un giudice che farà tremare

Renato Zero, quando ha ufficializzato la sua partecipazione ad Amici 14, ha dichiarato che sarà un giudice che farà tremare: chissà cosa ha in serbo per gli allievi della scuola il grande cantautore! Mentre noi aspettiamo di vederlo all’opera questa sera su Canale 5, abbiamo scoperto alcune curiosità su di lui ed abbiamo saputo che il cantante ha un figlio adottivo grazie al quale è divenuto anche nonno. Inoltre abbiamo visto che tra i suoi più grandi amici ci sono Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, Raffaella Carrà e la grande Loredana Bertè, che lo sostituirà in alcune puntante del Serale, vestendo anche lei i panni di giudice.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top