Connect with us

Televisione

Reazione a Catena, Tre di denari eliminati. Amadeus: nessun complotto

Reazione a Catena: Amadeus risponde alle criticheReazione a Catena, eliminati I Tre di Denari: Amadeus spiega perché su Instagram

Amadeus ci mette la faccia e in prima linea difende le decisioni degli autori di Reazione a Catena, dopo le tante critiche di complotto piovute addosso al programma, in seguito all’eliminazione dei Tre di Denari. Il conduttore si è espresso con un post tramite il suo profilo Instagram – condiviso con la moglie Giovanna Civitillo – cercando di fare chiarezza sulla vicenda e di smorzare le polemiche. In tanti, sui social, hanno, infatti, accusato la trasmissione di voler far fuori i ragazzi di Muggiò perché troppo vincenti. La teoria del complotto ha infine raggiunto il suo culmine ieri, quando il trio dei Denari è stato sconfitto sul filo di lana dalle Caffeine, le quali, secondo alcuni, avrebbero commesso un’infrazione.

Reazione a Catena, fuori I Tre di Denari: Amadeus risponde alle critiche

L’avventura a Reazione a catena dei Tre di Denari s’è conclusa tra le polemiche. I concorrenti che si erano riconfermati campioni per oltre 35 puntate e che hanno vinto più di 400 mila euro sono stati eliminati dalle Caffeine. Molti telespettatori hanno evidenziato come, durante il gioco L’intesa vincente, le sfidanti abbiano usato un sinonimo – ‘due pezzi’ – della parola da indovinare – ‘bikini’. Amadeus, timoniere del quiz di Rai 1, ha risposto su Instagram e ha chiarito la vicenda: “Per quanto riguarda i sinonimi, il regolamento prevede che un concorrente non possa usare nel formulare la domanda dell’ Intesa Vincente, una parola che sia sinonimo della soluzione. ‘Due pezzi’ è sinonimo di ‘Bikini’, ma è composta da due parole che sono state dette da due concorrenti diversi. Ai sensi del regolamento né ‘due’ né  ‘pezzi’ sono direttamente sinonimi di bikini e quindi nessun concorrente ha usato un sinonimo”.

Reazione a Catena: quando tornano I Tre di Denari?

Il conduttore di Rai 1 ha così precisato come I Tre di Denari siano stati eliminati non per un errore della redazione, ma secondo il rispetto delle regole del programma. Basterà questa delucidazione a fermare le polemiche sul web? Staremo a vedere. Intanto, i fan del simpatico trio dei ragazzi di Muggiò possono stare tranquilli perché rivedranno i loro beniamini ancora in gara. Quando? A breve ci saranno tre puntate speciali della trasmissione e loro ci saranno senza dubbi (la data deve ancora essere definita). E anche per questo ha garantito Amadeus.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top