Connect with us

Gossip

Raoul Casadei, il re del liscio: età, altezza, moglie, figli e vita privata

raoul casadeiRaoul Casadei, il re del liscio quanti anni ha? Età, altezza, moglie, figli e vita privata

È senza ombra di dubbio il re del liscio. Stiamo parlando di Raoul Casadei, il musicista e compositore romagnolo che ha contribuito a diffondere in Italia questo tipo di arte. L’uomo ha 80 anni, è alto 180 centimetri, ha iniziato a suonare nell’Orchestra Casadei, quella dello zio Secondo, direttore della più famosa orchestra di liscio romagnolo. Successivamente ha lavorato per più di dieci anni come maestro elementare per poi tornare, negli Anni Sessanta, ad occuparsi di intrattenimento. Alla morte dello zio, nel 1971, ha preso in mano le redini del gruppo e ha scritto uno dei suoi più grandi successi: Ciao mare. Subito dopo sono arrivati altri canzoni diventate ormai dei classici del liscio: Simpatia, La mazurka di periferiaRomagna e Sangiovese, Romagna Capitale, Tavola grande.

Raoul Casadei, carriera e vita privata: i segreti del re del liscio

Caratteristica principale di Raoul è stata quella di aver portato il liscio a diventare canzone. “Con mio zio Secondo era solo ballo. Con me è diventato canzone: Ciao mare, Simpatia, La Mazurka di periferia e altri mille brani fin troppo raffinati… Negli anni Settanta, facevo oltre 300 serate all’anno. È stato un momento fortunato” ha raccontato il diretto interessato al Corriere della Sera. Negli Anni Ottanta, Casadei ha deciso di gestire l’Orchestra da dietro le quinte e nel 2001 ha passato il timone a suo figlio, Mirko Casadei. Raoul, inoltre, ha partecipato nel 2006 al reality show L’Isola dei Famosi. Cosa si sa invece della sua vita privata? L’artista è sposato da cinquant’anni con Pina, anche lei ex insegnante elementare. Oltre a Mirko hanno altri due figlie, Carolina e Mirna, che lavorano all’Orchestra di famiglia.

Raoul Casadei vita privata: le curiosità sull’amato artista del liscio

Qual è il segreto dell’elisir di lunga vita di Raoul Casadei? “L’ottimismo. Ho avuto molti traumi, con gente che mi ha ricattato, ma non ho mai odiato nessuno” ha confidato il musicista che ogni mattina pratica un’ora di nuoto e una di ginnastica. Ma Raoul si dedica anche al proprio orto e fuma quotidianamente il sigaro toscano.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top