Connect with us

Gossip

Raimondo Todaro: età, altezza, moglie Francesca Tocca e figlia del ballerino

Raimondo TodaroRaimondo Todaro: età, altezza e carriera del ballerino

Raimondo Todaro è un ballerino e attore italiano. Nato a Catania, in Sicilia, il 19 gennaio del 1987, ha 30 anni ed è alto 184 centimetri. Fino all’età di 16 anni ha vissuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Raimondo balla da quando ha 5 anni, spinto dai genitori: ha iniziato studiando sia i cinque balli standard che i cinque latini. A 9 anni ha vinto il suo primo campionato italiano e ha partecipato nella categoria junior a cinque campionati mondiali, arrivando sempre in finale, ottenendo secondo o terzo posto. Conta circa 18 vittorie nel campionato italiano di ballo. Nel 2005 ha iniziato il percorso a Ballando con le Stelle, quando ha vinto con Cristina Chiabotto. La vittoria l’ha ottenuta anche l’anno dopo con Fiona May, nel 2010 con Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace.

Raimondo Todaro, vita privata: moglie Francesca Tocca e figlia

Todaro è sposato con Francesca Tocca, che è stata anche sua partner di ballo. I due si sono conosciuti quando lui aveva 18 anni e lei 16 e, inizialmente, si sono dedicato solo al ballo, vincendo numerosi premi. Per i primi quattro anni non hanno pensato a niente di diverso dalla loro carriera, avendo anche diverse discussioni. In seguito a questo periodo, si sono sposati il primo giugno del 2014, dopo aver avuto la loro prima figlia. Il 23 ottobre del 2013 è nata Jasmine. Nel tempo libero a Raimondo piace giocare a calcio, nella squadra di calcio del suo paese con la quale ha partecipato a diversi campionati. Tifa il Catania e fa parte anche della Nazionale Attori.

Raimondo Todaro: altre curiosità sul ballerino

Raimondo è insegnante di ballo in alcune scuola che ha aperto nel suo paese, Misterbianco, insieme al fratello. In televisione, oltre a Ballando con le Stelle, ha preso parte alla miniserie Operazione pilota, Provaci ancora prof 3, L’isola dei segreti – Korè, Il commissario Montalbano – La Danza del Gabbiano e Squadra antimafia 6. Inoltre, nel 2005 ha preso parte al musical La febbre del sabato sera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top