Connect with us

Televisione

Rai2 rilanciata da The Voice: il successo del talent coinvolge anche i vip

the-voice-successoTHE VOICE OF ITALY RILANCIA RAI 2 – L’obiettivo della rete è stato raggiunto: The Voice of Italy ha ufficialmente rilanciato Rai2. Il successo della prima puntata, infatti, è stato bissato anche nella seconda: 3.697.000 di telespettatori, e uno share pari al 14,26%. Un risultato strepitoso, destinato a non fermarsi: il popolo della rete, durante la diretta di ieri sera, ha letteralmente invaso il profilo ufficiale del programma su Twitter. Personaggi noti, e non, hanno accompagnato la diretta con i loro commenti. E se Claudio Cecchetto ha dichiarato “Belle le poltrone di The Voice…sono le “Ferrari” delle postazioni talent”, Antonella Clerici si lascia andare a frasi d’amore: “La puntata di stasera è bellissima”. C’è poi il vip che soffre insieme ai cantanti, come Paola Perego: “Mi sento male quando nessuno li sceglie”, e la solita Selvaggia Lucarelli che lancia i suoi tweet al veleno: “Pelù e Carrà recitano troppo. Meglio Noemi e Cocciante che sul palco ci lasciano i cantanti“. Infine c’è chi paragona la versione italiana a quella americana ed inglese: “Ma state vedendo The Voice?- ha twittato Anna PettinelliHo seguito l’edizione USA e UK. Altra roba. I giudici italiani hanno intuito zero. Zero”. Che se ne parli bene, oppure male, The Voice of Italy è il programma dell’anno, e lo dimostrano gli ascolti e il tam tam su internet.

I PRIMI TALENTI DI THE VOICE – Le prime due puntate di The Voice of Italy sono appena andate in onda, eppure hanno già regalato alla rete non soltanto un grande successo. Alcuni “volti noti” sono riemersi durante le audizioni. E’ il caso di Denise Faro, scelta da Raffaella Carrà: è la figlia del gruppo Milk&Coffee (noto soprattutto nei primi anni ’80) ed è stata la protagonista del musical di Cocciante Romeo&Giulietta. Anche Chiara Luppi arriva dallo stesso musical (aveva il ruolo di nutrice), mentre Daniele Vit (sempre scelto dalla Carrà) ha alle spalle varie partecipazioni a Sanremo e Castrocaro. Infine Jessica Morlacchi è stata concorrente nel 2003 al Festival (quello presentato dalla Carrà) insieme al suo gruppo I Gazosa, mentre è molto più recente l’apparizione di Mattia Lever: arriva dalla scuderia di Ti Lascio una Canzone, il noto programma presentato da Antonella Clerici.

THE VOICE OF ITALY: UN SUCCESSO ANNUNCIATO – Non è una novità che la Rai puntasse molto su The Voice of Italy. Il nuovo talent di Rai 2 aveva lo scopo di rilanciare la televisione di Stato, e pare esserci riuscito molto bene. Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, relativi ai cachet d’oro dei giudici e ai diritti radiofonici concessi alla rivale RTL 102.5, il programma sta ottenendo una grande successo. Nelle prossime due settimane verranno mostrate le ultime selezioni effettuate con le Blind Audition, le selezioni al buio. Successivamente, la gara entrerà nel vivo con le serate dedicate alle battle (le sfide interne) e agli scontri finali. L’appuntamento è per giovedì prossimo, alle ore 21.10, su Rai2.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top