Connect with us

Scelti per voi

Rai1, Capodanno 2015: Flavio Insinna e gli ex Amici di Maria

flavio-insinna-presentatoreChi conduce “L’anno che verrà” 2014?: Flavio Insinna, che sostituisce Carlo Conti

Anche quest’anno, come oramai dal 2011, sarà lo spettacolare paesaggio di Courmayeur ad ospitare “L’anno che verrà”: il consueto show di Rai1 che, dopo il discorso del Presidente della Repubblica, ci accompagnerà fino al countdown per il 2015. Il padrone di casa sarà Flavio Insinna, che “supplisce” lo storico Carlo Conti, impegnato per la preparazione del prossimo Festival di Sanremo. Ma il target della serata sarà comunque di grande spessore, dato che la serata del veglione di Rai1 avrà come concorrente, su Canale5, il concerto in Piazza Plebiscito di Gigi D’Alessio e altri famosi ospiti. “L’anno che verrà” risponde innanzitutto con una programmazione fatta non di sola musica, ma anche di comicità: braccio destro di Flavio Insinna sarà, infatti, Nino Frassica. Oltre a lui, ci saranno altri momenti di comicità con Emanuela Aureli, David Pratelli e Max Paiella.

“L’anno che verrà” 2014: Pino Daniele e gli “ex Amici” di Maria de Filippi

Senza dubbio, però, vero protagonista della serata sarà la musica di ogni genere, dal pop alla music-disco. Ospite d’eccezione sarà Pino Daniele, prezioso per lo share della serata dopo il successo del suo tour “Nero a metà”. Ma ci saranno anche altri cantanti dal forte calibro, come Al Bano Carrisi, Patty Pravo, Simona Molinari, come anche Raf e Moreno, che parteciperanno nella categoria Big del prossimo Festival di Sanremo. Non potevano mancare all’appello gli “ex Amici” di Maria de Filippi: oltre al già citato Moreno, la festa di Rai1 ospiterà anche Verdiana Zangaro, Naif Herin, Paolo Macagnino, Vincenzo Capua, Giada Agasucci, Ottavio de Stefano. Non mancheranno i grandi revival della musica ’60 e ’70 e animeranno la festa: Beatlestory, i fratelli la Bionda, Gibson Brother, gli Audio2 e Ritchie Family.

Da “Amici” a “Tale e quale Show”: la festa di Rai1 continua

Eppure l’ombra di Carlo Conti aleggerà comunque sulla festa di Rai1: le grandi personalità del suo show “Tale e Quale show”, come Alessandro Greco, Roberta Giarruso, Matteo Becucci e Silvia Salemi. L’orchestra di 30 elementi sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi. Alcuni ospiti, a quanto pare, saranno una sorpresa per i telespettatori, che lo scorso anno sono stati circa 11 milioni alle 00.00. Anche quest’anno, allora, Rai1 spera che gli italiani brinderanno con la grande festa de “L’anno che verrà”, che dalle 21.00 ci terrà compagnia fino all‘1.30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top