Connect with us

Scelti per voi

Rai Uno: programmi e fiction della prossima stagione

RaiUno Antonella Clerici ProtagonistaRai Uno: Antonella Clerici protagonista

Se ne è parlato tanto nei giorni scorsi, tra indiscrezioni, conferme e smentite. Ieri sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Rai della prossima stagione. Cosa ci aspetta dal prossimo autunno? Cominciamo da Rai Uno. Confermati, in prima serata, i programmi di Milly Carlucci e Carlo Conti, Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show. Ma andiamo con ordine: si parte al mattino con Unomattina, che tra le novità ha Francesca Fialdini, che affiancherà Franco di Mare, ed Elisa Isoardi che sarà da sola nella conduzione del suo spazio, A Conti Fatti, quest’anno infatti non ci sarà Massimiliano Ossini. La Prova del Cuoco è sempre di Antonella Clerici e anche quest’anno il programma è abbinato alla Lotteria Italia. La Clerici però non chiude la sua giornata prima del TG, ma tornerà anche subito dopo. Tutti i giorni ci presenterà un dolce diverso ne I Dolci di Antonella. Senza Parole, altro nuovo programma per Antonella Clerici, in prime time. Torna su Rai Uno Raffaella Carrà con un talent di 10 puntate (Forte, forte, forte) che avrà l’obiettivo di trovare un leader per la tv.  Al posto di Verdetto Finale arriva A Torto o a Ragione. Poi ci sarà, dal 1 settembre, La Vita in Diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi. Cambio tra Cristina Parodi e Paola Perego, la prima, come già detto, va a La Vita in Diretta e la seconda sarà con Albano in Così Lontani Così Vicini. Massimo Giletti oltre alla domenica con L’Arena lo vedremo in prima serata il 13 dicembre con Il Volo, in una serata dedicata alla musica e alla carriera internazionale dei tre ragazzi de Il Volo. Ritorna anche Roberto Benigni, che presenterà i Dieci Comandamenti. Nel week end ad Unomattina arriva Ingrid Muccitelli ad affiancare Tiberio Timperi.

Le Fiction del primo semestre

Non dovremo aspettare molto per vedere come andranno avanti le Fiction di Rai Uno, già nel primo semestre vedremo: Una grande Famiglia 3, non ci sarà Daniele Pecci per impegni teatrali, ma tra le new entry solo Isabella Ferrari che metterà in discussione i legami della famiglia Rengoni. Sono previste 8 serate. Gli sceneggiatori avranno previsto un finale aperto anche per la terza serie? Nuovi arrivi anche per Fuori Classe 3 (4 serate), Lunetta Savino sarà la sorella della professoressa Passamaglia. Quattro nuove serate anche per Braccialetti Rossi 2 e ben 10 serate per Un passo dal Cielo 3. Cinque sono invece le novità: Baciato dal sole, con Guglielmo Scilla, in cui il protagonista sogna il successo nel mondo della tv; Catturandi, storia di lotta alla mafia, con Anita Caprioli, Alessio Boni e Massimo Ghini; Miriam Leone sarà protagonista de La Dama Velata, insieme a Lino Guanciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere, 6 serate per scoprire la storia di una bambina aristocratica rifiutata dal padre, di un matrimonio combinato e di un omicidio misterioso. Infine 6 serate anche per Grand Hotel, con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca e Federica De Cola.

Le Fiction del prossimo autunno, torna Gigi Proietti

Per concludere vi diciamo che il prossimo autunno arriveranno le nuove avventure di Suor Angela in Che Dio ci Aiuti 3, con 10 serate. Torna anche Il Restauratore, otto serate, con Lando Buzzanca nei panni di Basilio. Infine ci sarà il grande ritorno di Gigi Proietti ne Una Pallottola nel Cuore, che lo vedrà nei panni di un cronista di cronaca nera che cercherà di risolvere vecchi casi irrisolti con l’aiuto di un giovane giornalista.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top