Skip to main content

Rai Tre: Licia Colò salta e Giovanni Floris in forse

Salta il volto della domenica pomeriggio di Rai Tre. Nella prossima stagione non vedremo più Licia Colò nel suo programma Alle Falde del Kilimangiaro, ma sembra che la conduttrice non sia l’unica. Infatti anche il noto conduttore di Ballarò, Giovanni Floris, potrebbe non essere più il protagonista del talk show politico di Rai Tre. La conduttrice, che con il suo programma ci faceva fare il giro del mondo, già durante l’ultima stagione sembra abbia avuto alcune divergenze con il direttore di Rai Tre, Andrea Vianello. Divergenze che, a quanto pare, si sono concluse con la decisione del Direttore di non riconfermare la conduzione a Licia Colò. Non si sa ancora se il programma continuerà ma, anche se Camila Raznovich dichiara di non essere stata contattata, potrebbe essere lei, insieme a Dario Vergassola, a prenderne le redini. Per quel che riguarda Ballarò sembra essere certo che sarà prolungato fino a mezzanotte e, se non dovesse essere riconfermato Giovanni Floris, il suo contratto scade a fine luglio, il programma sarà condotto da Bianca Berlinguer. Se sul futuro televisivo di Licia Colò ancora non si hanno notizie, sul futuro di Giovanni Floris, invece, sembrerebbe esserci un passaggio a Mediaset o a La7.

Rai Uno, ecco cosa cambia. Mara Venier in pensione?

Nuovi protagonisti per il pomeriggio di Rai Uno. Verdetto finale cambia conduzione e, a quanto si dice, i nomi papabili sono tre: Flavio Montrucchio, Lorella Cuccarini, Monica Leofreddi. A seguire La Vita in Diretta che, oltre a cambiare nome, vedrà la conduzione di Cristina Parodi e ritroverà Marco Liorni. Anche Unomattina in Famiglia, che ripartirà il primo week end di ottobre, cambia. A fianco di Tiberio Timperi ci sarà Ingrid Muccitelli, che sostituirà la giovanissima Francesca Fialdini la quale condurrà insieme a Franco di Mare il noto programma Uno Mattina. Con l’arrivo di Francesca Fialdini salta quindi Varonica Maya. Confermate Eleonora Daniele con il segmento Storie Vere e Elisa Isoardi con il segmento Verde, questa volta senza Massimiliano Ossini. La domenica pomeriggio vede la conferma di Massimo Giletti con L’Arena, mentre Domenica In sarà condotta da Paola Perego. Rimane un dubbio: che fine farà Mara Venier?

Ci saranno altre sorprese?

Queste le indiscrezioni uscite fino ad oggi, per le conferme o le smentite dovremo aspettare il 25 giugno. Tante quindi le novità e le sorprese. C’è chi entra e  c’è chi esce tra conferme, smentite e sortite. Insomma come si diceva ne Il Gattopardo “bisogna cambiare tutto per non cambiare nulla“, a parte i volti storici di Rai Tre, Licia Colò e Giovanni Floris, gli altri si spostano solo da un programma all’altro.  Di fatto tutti i dubbi e i punti interrogativi troveranno risposta solo la prossima settimana. Speriamo che se ne possa discutere dopo la vittoria dell’Italia.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.