Connect with us

Gossip

Rai, svelati i compensi dei conduttori: tutti i nomi e le cifre degli stipendi

Svelati gli stipendi dei conduttori Rai, nomi e cifre: ecco quanto guadagnerebbero Antonella Clerici e Bruno Vespa

Il quotidiano La Stampa ha rivelato i dati di un documento segreto di Viale Mazzini che elenca alcuni stipendi dei conduttori Rai rinnovati negli ultimi 6 mesi del 2016. Il contratto in assoluto più ricco è quello di Antonella Clerici: la conduttrice il 18 ottobre avrebbe rinnovato l’esclusiva con Rai1 per due anni, a fronte di un compenso pari a “3 milioni di euro lordi, 1,5 all’anno”. Bruno Vespa, invece, ha un contratto di collaborazione esterna con la Rai: a fronte di un minimo garantito che sarebbe di “1 milione e 800 mila euro” per Porta a Porta, quando va in onda in prima serata o conduce puntate in più rispetto a quelle previste in occasioni di importanti fatti per la vita del Paese, prenderebbe un extra: per quanto riguarda il secondo semestre 2016 “89.250 euro ogni puntata in più”, scrive La Stampa.

Stipendi conduttori Rai: quando prenderebbero Massimo Giletti, Piero Angela, Flavio Insinna

La Stampa svela i compensi di altri conduttori del servizio pubblico: Flavio Insinna, alla guida di Affari tuoi, incasserebbe “1 milione e 420 mila euro all’anno”. Piero Angela, invece, “a metà dicembre, ha confermato il suo contratto di collaborazione sino al 31 agosto 2017. Il compenso vale in tutto 1 milione e 800 mila euro: 1 milione 565 mila per il periodo 1 settembre 2013 – 31 agosto 2016, più altri 235 mila per arrivare al 31 agosto 2017 compresa la partecipazione del collaboratore alla realizzazione di collane di dvd di carattere scientifico e storico”. Per quanto riguarda Massimo Giletti, conduttore de L’Arena, partirebbe da un minimo garantito di “500 mila euro lordi all’anno”, cui si andrebbero aggiunti altri ‘gettoni’:“313 mila euro” per un anno di prestazioni extra.

Stipendi Rai, ecco quanto guadagnerebbe la giornalista Lucia Annunziata

Infine, fra gli altri nomi, La Stampa rivela anche il compenso di una grande giornalista, la conduttrice di In mezz’ora su Rai3: “Il triennale siglato con Lucia Annunziata vale invece 1 milione e 380 mila euro per una collaborazione esclusiva che va dal 19 settembre 2016 all’8 settembre 2019: 460 mila euro lordi all’anno”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top