Connect with us

Televisione

Rai Fiction: le nuove stagioni e le novità dell’anno prossimo

rai fiction le novità della prossima stagioneRai fiction: le novità delle prossime stagioni

Nella trasmissione condotta da Flavio Insinna con Nino Frassica e Nathalie Guetta, la direttrice di Rai Fiction ha dato alcune anticipazioni relative alle prossime stagioni delle serie televisive di maggior successo di questa stagione televisiva di Rai Uno e Rai Due e Rai Tre. Tinny Andreatta ha sottolineato che quest’anno per la prima volta ci sono state fiction su tutti i tre canali Rai. Uno dei successi dell’autunno è stata la serie andata in onda su Rai Uno I medici, che ha ottenuto un ascolto pari al 29,44%. La serie è stata vista in tutto il mondo e la direttrice ha fatto notare come questo abbia permesso di far vedere le bellezze italiane e abbia dato spazio anche ai grandi artisti del nostro Paese, confermando che la Rai sta lavorando alla seconda stagione.

Rai fiction: Rocco Schiavone e I bastardi di Pizzofalcone

Il commissario Montalbano ha registrato ascolti record, pari il 44,37% di share “Montalbano è diventato come un grande classico che vuoi vedere e rivedere” ha detto la direttrice di Rai Fiction. “Con La mafia uccide solo d’estate, Pif ha raccontato in modo dissacrante la mafia” ha dichiarato ancora Tinny Andreatta. Nino Frassica ha confermato che ci sarà la seconda serie e che farà di nuovo parte nel cast. Un’altra serie di successo è stata Rocco Schiavone, andata in onda su Rai Due. “Abbiamo avuto la meravigliosa opportunità di lavorare con grandi attori del cinema e giovani attori emergenti. Schiavone è un personaggio scorretto che è adatto un pubblico diverso, quello di Rai Due” ha dichiarato ancora la direttrice, che parlando de I Bastardi di Pizzofalcone, ha aggiunto: “abbiamo raccontato una Napoli totalmente inedita. Anche in questo caso ci sarà la seconda serie”.

Rai fiction: La porta rossa e Maltese, il romanzo del commissario

Un altro grande successo di Rai Due è stato La porta rossa. “Puntavamo molto su questa fiction e abbiamo scommesso anche su un linguaggio nuovo. Come per le alte serie, anche questa verrà distribuita a livello internazionale” ha dichiarato con soddisfazione Tinny Andreatta, che ha concluso presentando le prossime fiction che andranno in onda su Rai Uno dalla prossima settimana: Di padre in figlia e Tutto può succedere 2. “Dato che è stata una grande stagione, vogliamo che si chiuda altrettanto bene. A maggio andrà in onda Maltese, il romanzo del commissario, che racconterà la storia di un commissario della Trapani degli anni ’70, che ha come protagonista Kim Rossi Stuart“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top