Skip to main content

Il noto ballerino Raffaele Paganini è ricoverato in ospedale da due mesi a causa di un grave incidente

Un gravissimo incidente stradale l’ha quasi ucciso. E’ questo il racconto shock di Raffaele Paganini, noto ballerino classico, oggi a Pomeriggio Cinque. ” Sono quasi morto e ora sono ricoverato in ospedale da due mesi”.  Un camion l’ha sbalzato a diversi metri di distanza e le fratture che ha riportante sono tante e molte gravi, soprattutto alla gamba sinistra. Un duro colpo per una persona che con le gambe ci ha costruito una vita di successi, arrivando a ballare anche a La Scala di Milano. Ma il sorriso, Raffaele Paganini l’ha ritrovato. Anzi, non l’ha mai perso. Come racconta a Barbara D’Urso, nell’intervista telefonica di oggi pomeriggio : ” Ho vinto io contro l’incidente, non mi faccio buttare giù”. E cosi è stato. Paganini sta faticosamente riprendendo tutte le attività motorie dopo circa due mesi di ricovero e fisioterapia nell’ospedale, o come la chiama lui, nella reggia in cui è ricoverato. ” Prima facevo 8-9 nove ore di allenamento per tenermi in forma – racconta – ora invece devo allenarmi per ricominciare a camminare”. Un velo di emozione traspare negli occhi del ballerino quando racconta alla presentatrice di Pomeriggio Cinque, la gioia che ha provato quando è riuscito, dopo tanto tempo, a rimettersi in piedi : ” La prima volta che sono riuscita a camminare fino alla finestra della mia stanza e a guardare fuori – dice – è stata davvero un’emozione enorme. Era tutto bellissimo”.

 A Pomeriggio Cinque la bella notizia: Raffaele Paganini verrà presto dimesso

Tutta la parte sinistra del suo corpo non tornerà mai più ad essere come prima. Dopo l’incidente, infatti, il ballerino ha subito diverse operazione, alla gamba e alla spalla, e ora per camminare e muoversi (con grande fatica) ha bisogno di tutori e sostegno. Probabilmente, Raffaele Paganini, dovrà anche dire definitivamente addio alla sua carriera nella danza classica ma di sicuro la grinta non gli manca. E infatti, mentre è ripreso dalle telecamere di Pomeriggio Cinque durante una delle sue tante sedute di fisioterapia, ci scherza su : ” Prima usavo la sbarra nella danza classica, ora per fare fisioterapia”. Ma la bella notizia arriva proprio in diretta telefonica: il ballerino, dopo due lunghi mesi di ricovero, sarà finalmente dimesso il prossimo 4 ottobre. Ed è Barbara D’Urso a sottolineare la grande forza di Raffaele Paganini : ” Lui non ha mai mollato, è tutta una questione di testa – conclude – Quando ho saputo dell’incidente, l’ho chiamato subito dopo le prime e lunghissime operazione chirurgiche e Raffaele, ancora mezzo addormentato dall’anestesia, mi disse: ‘ho vinto io Barbara, sono più forte io dell’incidente”.

La grande forza di Raffaele Paganini: il 4 ottobre fuori dopo due mesi di ricovero

Forse non lo vedremo più ballare sulle punte, ma sicuramente Raffaele Paganini ha vino la sua personalissima battaglia contro questo brutto scherzo che gli ha riservato il destino. Intanto, per lui, si avvicina una data importante: il 4 ottobre, giorno in cui finalmente lascerà l’ospedale che lo ha accolto e curato per ben due mesi.

2 Commenti

  • cory ha detto:

    Forza e coraggio maestro!

  • maria antonietta ha detto:

    Ciao lele solo in questo momento ho appreso questa notizia sono davvero molto triste per quanto ti e’ accaduto molto dispiaciuta di non averlo saputo prima. Sai quanto ti voglio bene e quanto ti ammiro.ti chiamero’al piu’presto ti abbraccio forte. Tivoglio bene!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.