Connect with us

Televisione

Rachel Bilson, Adam Brody e Mischa Barton: quanto ci manca The OC? Sulle tracce dei protagonisti

mischa benjamin adam rachelTHE O.C., LA SERIE – E’ una delle serie televisive storiche più amate da sempre: The O.C. ormai è finito da anni, ma è rimasto nel cuore di milioni e milioni di telespettatori. Tutti ricorderanno le avventure dei protagonisti di Newport Beach, il luogo dove la maggior parte di noi vorrebbe vivere. Il telefilm, creato da Josh Schwartz, fu trasmesso in Italia per la prima volta nel Settembre del 2004 e sin dalla prima puntata ottenne degli ascolti incredibili. Protagonista dell’episodio pilota è Ryan Atwood, interpretato da Benjamin McKenzie, un ragazzo proveniente da Chino e con la famiglia disastrata. Dopo l’ennesimo disastro, il suo avvocato Sandy Cohen (Peter Gallagher) decide di portarlo in casa propria, a Newport Beach, dove vivono sua moglie Kirsten (Kelly Rowan) e suo figlio Seth (Adam Brody), un solitario segretamente innamorato di Summer Roberts (Rachel Bilson). Non accettato inizialmente dalla padrona di casa, Ryan fa subito amicizia con il giovane Cohen e in poco tempo diventano migliori amici. A Newport conosce Marissa Cooper (Mischa Barton), una ragazza appartenente ad una ricca famiglia in rovina, e subito se ne innamora. Cominciano così ad intrecciarsi relazioni, guai, risate, momenti belli, momenti brutti, amori impossibili e amori strani. The O.C. ha sempre avuto un grande successo, fino a quando, però, uno dei protagonisti principali uscì dal cast: Marissa Cooper, interpretata da Mischa Barton, morì alla fine della terza serie. Questo scatenò la rabbia dei tanti fans che volevano vedere il lieto fine per lei e Ryan, soprattutto dopo che nella quarta stagione lui finì per innamorarsi di Taylor Townsend (Autumn Reeser), nemica di Marissa nella terza serie. Gli ascolti deludenti fecero così chiudere The O.C. per sempre. Nonostante per diverse volte si fosse parlato di una quinta stagione, non ci furono mai delle vere e proprie conferme. Ancora oggi, però, alcuni fans fedeli del telefilm sostengono di essere rimasti con l’amaro in bocca: Marissa non doveva morire.

THE O.C., GLI ATTORI – Sono passati cinque anni da quando fu trasmesso l’ultimo episodio di The O.C., ma nonostante questo la serie non è mai stata dimenticata. Pochi giorni fa il canale La5 ha terminato la messa in onda delle repliche ed ora i fans del telefilm si sentono vuoti: ma che fine hanno fatto i protagonisti di Newport? Non tutti hanno ottenuto il grande successo, ma i più amati sono ancora nel cuore dei telespettatori. Mischa Barton (Marissa Cooper), dopo qualche apparizione in televisione e al cinema, si è dedicata alla moda: l’attrice ha, infatti, creato la sua linea di abbigliamento e ha aperto il suo primo negozio a Londra, la sua città natale. Mischa, finita tra le prime posizioni della classifica delle donne più sexy secondo gli italiani, sogna di aprire diversi suoi store di moda nelle capitali. La sua co-star Benjamin McKenzie (Ryan Atwood) è protagonista della serie televisiva americana Southland, in cui interpreta l’agente Ben Sherman. Gli altri due del quartetto tanto amato (nella serie chiamato I Fantastici Quattro), Adam Brody e Rachel Bilson sono altrettanto impegnati nel mondo dello spettacolo. Tutti ricorderanno la loro storia d’amore nata proprio sul set di The O.C., iniziata nel 2003 e terminata nel 2006. Rachel, poi, nel 2008 intraprese una nuova relazione con Hayden Christensen, conosciuto sul set del film Jumper. Adam Brody, l’indimenticabile Seth Cohen, ultimamente è protagonista di tre film per il cinema: Damsels in Distress – Ragazze allo sbando, The Oranges, Cercasi amore per la fine del mondo. Rachel Bilson, invece, oltre ad essere al cinema con The To Do List, è la protagonista della serie Hart of Dixie, creata proprio da Josh Schwartz, in onda ora su Mya. Nonostante siano passati anni da quando lavoravano sullo stesso set, i protagonisti di The O.C. hanno sempre dichiarato di essere ancora in contatto e di frequentarsi, soprattutto Benjamin McKenzie e Adam Brody che sono diventati subito amici anche nella realtà. In molti vorrebbero un ritorno di fiamma tra Adam e Rachel, ma a quanto pare lei ha progetti importanti con il suo attuale fidanzato, tanto che i due avrebbero deciso di andare a convivere.

THE O.C., ANCORA AMATO – Anche se The O.C. è ormai finito da un pezzo, rimane ancora molto cliccato e cercato sul web, segno che la serie ha lasciato davvero un’impronta indelebile nel cuore dei telespettatori. Cos’è che ha fatto sì che fosse così amato? Probabilmente perché sono state descritte storie comuni, la quotidianità delle famiglie, gli amori adolescenziali che diventano adulti e che hanno fatto sognare ragazzi e non. Le repliche, andate in onda fino a pochi giorni fa su La5, sono state seguite da un ottimo numero di telespettatori. Questo perché The O.C. rappresenta un pezzo di storia a cui nessuno è mai pronto a dire addio.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
15 Comments

15 Comments

  1. Marco

    1 ottobre 2012 at 15:28

    Complimenti per l’articolo! Seguo O.C da una vita e a casa ho tutti e 4 i cofanetti delle stupendi stagioni che hanno fatto!!! E’ un vero peccato che sia finito….speravo in una 5 stagione! ma senza marissa non puo’ continuare! Dovevano fare un bel lieto fine che si sposavano i fantastici 4! Il mio grande sogno è partire per la california e visitare i luoghi di o.c :p

  2. Roby

    1 ottobre 2012 at 15:29

    The Oc è una dei pochi telefilm intramontabili , capace di coniugare il realismo alla ” favola” credo sia questa la chiave del suo successo longevo . Complimenti all’autrice del pezzo !!!

  3. Veronica

    1 ottobre 2012 at 18:12

    Complimenti per l’articolo! Ho sempre la speranza di una quinta serie di The Oc e chiramente con un ritorno di Marissa Cooper (Mischa Barton). Oc è un telefilm indimenticabile!!

    • Gianrico D'Errico

      1 ottobre 2012 at 18:16

      oc manca a tutti 🙁

  4. m.pina

    1 ottobre 2012 at 20:58

    qst telefilm rimarrà sempre nel cuore..é veramente un peccato che si sia fermato solo alla 4° stagione, purtroppo la morte di marissa ha lasciato l’amaro in bocca un pò a tutti…cmq complimenti x l’articolo 🙂

  5. Luca

    1 ottobre 2012 at 23:01

    Bellissimo articolo! 😀 Quanto mi dispiace che sia finito…Vorrei che continuasse… 🙁

  6. Irene

    2 ottobre 2012 at 00:42

    Oddio mi sono venuti i brividi si anche io ero una di quelle che aveva smesso di guardare OC dalla morte di Marisa ma quando ho sentito che su la 5 facevano la 4 stagione mi sono messa lo a guardarla insieme ai miei genitori appassionati nel telefilm! Siamo stati incollati a la 5 tutte le sere a guardarlo! Comunque davvero complimenti per l’articolo! Speravo di leggere che si fa un continuo ma niente 😉 va bene così!

  7. fede gfg ferrerino

    2 ottobre 2012 at 21:20

    Il telefilm che di piu mi ha appassionato ed emozionate(insieme a STREGHE);L’ho davvero amato,e continuerò ad amarlo….telefilm molto vicino alla realtà;c’era di tutto…Dai triangoli amorosi adolescenziali,alle crisi matrimoniali,ai matrimoni bizzarri,dalla comicità alla serietà,dai momenti piu tragici a quelli piu divertenti! Dal carattere insuperabile di una gran donna come Julie Cooper,al cuore spezzato di una giovane dolce ed intelligente ragazza come Anna Stern…dalla coraggio di Kirsten di affrontare ogni problema,alla fragilità di Marissa….dalla sicurezza di Ryan alla piu pacata personalità si Seth….Dal carattere burbero di Caleb Nichol,alla preoccupazione della famiglia di Sandy Cohen…e tanto altro ancora…potrei scrivere per ore ed ore…OC IS FOREVER!

  8. Debora

    3 ottobre 2012 at 22:46

    Complimenti per l’articolo Sandri! Molto bello, e rispecchia alla perfezione quello che pensano i fans. Un mese fa Schwarts, ha detto che pensava ad una quinta stagione, ma non credo sia vero… Sinceramente lo spero! 🙂 I Fantastici 4 sono sempre i Fantastici 4! Perfetti in tutto, anche se sovrastati da mille casini, l’amicizia è più forte. Ed è per questo che Oc è tanto amato: rispecchia tutti i casini che ci sono in una vita adolescenziale, le amicizie, gli amori, l’alcool, la droga, le risse, tutto. Se ci sarà una 5° stagione sarò felicissima di seguirla, anche se come nella 4°, senza Marissa.
    Forza The O.C.! 😀

  9. Maira

    5 ottobre 2012 at 14:12

    The OC è stato il più bel telefilm in assoluto… In realtà la morte di Marissa non mi è dispiaciuta affatto… La serie la amavo anche prima, s’intende, ma Taylor ha quel qualcosa in più, quello sprint, quella determinazione, che ha fatto migliorare un pò tutti i personaggi, soprattutto quello di Ryan… Quindi, sarò in controtendenza, ma la quarta stagione è stata la migliore di tutti… Probabilmente se la terza serie fosse stata l’ultima, ora non mi mancherebbe così tanto. Pochi giorni fa si è sparsa la voce (dal Twitter ufficiale di Josh Swartz) che ci sarà stata una quinta serie… Lo spero tanto!!!

  10. maria

    6 ottobre 2012 at 10:35

    che belloooo..brava come sempre :):)

  11. enzo

    17 ottobre 2012 at 11:51

    odio la morte di Marissa, ancora oggi spero ke ci sarà una quinta stagione oppure una terza dove marissa nn muore RAGAZZI INSISTIAMO SUL WEB FORSE VENIAMO ACCONTENTTI

  12. francesca

    3 novembre 2012 at 13:43

    Voglio assolutamente vedere la quinta serie è uno dei pochi telefilm che mi ha appassionato <3

  13. marco

    13 febbraio 2013 at 03:03

    xke non fanno la quinta stagione di the oc
    avete mai visto fast and furius han mori ma
    a fatto lo setsso la sua nel film quindi
    si puo fare anche che Marissa torni in vita certo non
    sarebbe il massimo ma lo stesso ritornerebbe la seri piu amata del 2003!

  14. angelica

    6 agosto 2014 at 11:46

    adoro the o.c e mi piacciono tutti i personaggi e anche se marissa è morta nn significa che nn si può fare la 5 stagione c’è tylor che la sostituisce e poi ryan e lei stanno benissimo insieme sono dolcissssssssssimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per favore fate la 5 stagione =) please =( è così divertente e bella .
    tylor e ryan sono divertenti e dolci =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top