Connect with us

Televisione

Quinta Colonna, anticipazioni del 25 marzo 2013: il governo Bersani, i costi della politica e la povertà degli italiani

quinta colonna governo bersaniQUINTA COLONNA – ANTICIPAZIONI 25 MARZO 2013 – IL GOVERNO BERSANI – I COSTI DELLA POLITICA – Si parlerà del possibile governo Bersani, di costi della politica e di povertà a Quinta Colonna, nel corso della puntata in onda questa sera, 25 marzo 2013, su Rete Quattro. Il programma condotto da Paolo Del Debbio si concentrerà su alcuni dei temi più cari agli italiani che, nel corso dell’ultima tornata elettorale, hanno espresso una grande volontà di cambiamento. Ora che Bersani ha ricevuto l’incarico per verificare se ci sono le condizioni per la formazione del governo, c’è da chiedersi in quale direzione si andrà.  Il talk show si interroga sulla situazione politica italiana, scossa dall’instabilità ed ingovernabilità. Oggi ci saranno le consultazioni ed inizierà a farsi più chiaro lo scenario: si riuscirà a formare un governo Bersani? Quali le forze politiche che offriranno il loro sostegno? Ci saranno anche i grillini del Movimento Cinque Stelle?

QUINTA COLONNA ANTICIPAZIONI – DAL GOVERNO BERSANI AI COSTI DELLA POLITICA – Paolo Del Debbio a Quinta Colonna tornerà sui costi della politica, tema che appassiona l’opinione pubblica e che rappresenta uno dei leit motiv della trasmissione. Privilegi della casta, costi della politica, sprechi e sperpero di denaro pubblico hanno ormai esasperato i cittadini italiani che si aspettano, in questo senso, un forte segnale dalle forze politiche italiane. Così, l’iniziativa del Movimento Cinque Stelle di rinunciare ai rimborsi elettorali è stata salutata con grande favore. Lo stesso si può dire di quella dei Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato, Boldrini e Grasso, che oltre a dimezzarsi lo stipendio hanno rinunciato agli appartamenti loro concessi. Quinta Colonna torna sui costi della politica alla luce dell’allarme sociale sempre più forte: l’aumento della povertà in Italia. Se si dovesse riuscire a realizzare un governo Bersani, quali le iniziative che ci si può aspettare in questa direzione?

ANTICIPAZIONI QUINTA COLONNA – OSPITI IN STUDIO – IL COLLEGAMENTO CON LE PIAZZE – Proseguiamo con le anticipazioni della puntata di Quinta Colonna in onda questa sera, lunedì 25 marzo 2013, su Rete Quattro, presentando gli ospiti del programma. Nel salotto di Paolo Del Debbio a discutere del Governo Bersani e di costi della politica ci saranno: l’immancabile Rosario Trefiletti, Presidente della Federconsumatori; Nunzia De Girolamo del PDL; Anna Ascani del Partito Democratico; Concetta Salvo della lista di Mario Monti Scelta Civica. Quinta Colonna ospiterà anche due volti molto noti del piccolo schermo: Iva Zanicchi e Marina Ripa di Meana. Immancabile il collegamento con le piazze italiane: Conegliano Veneto e Brescello le protagoniste di questa sera. Molto atteso l’intervento di Jacopo Fo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top