Connect with us

Televisione

Quinta Colonna, anticipazioni 5 luglio 2012: al via il nuovo programma di Salvo Sottile

anticipazioni quinta colonna mediaset salvo sottile prima puntataQUINTA COLONNA – ANTICIPAZIONI – PRIMA PUNTATA – Inizia questa sera, Quinta Colonna, il nuovo programma di Salvo Sottile, in onda su Canale 5, in prima serata. Il giornalista e conduttore ha da poco chiuso la stagione televisiva di Quarto Grado con ottimi ascolti tv e si prepara a vivere questa nuova avventura: ma come sarà Quinta Colonna? E’ la prima trasmissione televisiva di informazione, in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, in prime time.  Sarà diversa da Quarto Grado; vi troveranno spazio non solo la cronaca giudiziaria ma anche l’attualità e temi leggeri. Quinta Colonna si propone come una lente d’ingrandimento sulla realtà; un’analisi approfondita degli eventi di maggiore interesse di politica, cronaca, di attualità ed economia. Molti i servizi in esterna, realizzati con tecnologia all’avanguardia, come le particolari telecamere per le riprese aeree. A curare il programma sempre Siria Magri (come per Quarto Grado), vicedirettore di Videonews. Non sarà in stile talk-show, quindi nessun opinionista in studio ma solo esperti, pronti a dare un parere scientifico sui diversi temi. Lo stesso Sottile in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato di “fine dei talk-show”.

QUINTA COLONNA – ANTICIPAZIONI – L’ATTENTATO DI BRINDISI – COSTA CONCORDIA – Sarà l’attentato di Brindisi, ad opera di Giovanni Vantaggiato, l’argomento di punta della trasmissione. L’evento terribile ha scosso l’Italia intera ed ha portato via all’affetto della sua famiglia, la piccola Melissa Bassi, di soli sedici anni, vittima innocente di un uomo che ha ancora molte cose da chiarire. Quello che è successo davanti alla scuola Morvillo – Falcone è ancora tutto da chiarire; durante la prima puntata di Quinta Colonna, sarà accolta la testimonianza di Sabrina Ribezzi, la compagna di Melissa, sopravvissuta al tremendo scoppio. La ragazza porta ancora sul suo corpo i segni di quel giorno maledetto. “Brindisi” rimane una ferita aperta a ricordarci che bisogna fare giustizia ed arrivare all verità. Tra gli altri temi della puntata la tragedia della Costa Concordia, il naufragio della nave della Costa Crociere, avvenuto il 13 gennaio 2012. Come stanno vivendo gli abitanti dell’Isola del Giglio, l’arrivo dell stagione estiva?

QUINTA COLONNA – ANTICIPAZIONI – AUTISMO – EUROPEI DI CALCIO 2012 Nella prima puntata di Quinta Colonna sarà ampiamente trattato il caso di Franco Antonello, con un figlio autistico di 18 anni. I due sono stati protagonisti du un meraviglioso viaggio attraverso gli Stati Uniti, esperienza dalla quale è nato un libro “Se ti abbraccio non avere paura”. Si parlerà anche di Europei e dell’amara sconfitta della nazionale italiana contro la Spagna. L’appuntamento con la prima puntata di Quinta Colonna è per questa sera, su Canale 5, a partire dalle 21.10. Per la guida ai parogrammi televisivi della prima serata, clicca qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top