Connect with us

Televisione

Quinta Colonna anticipazioni 17 luglio 2012: intervista ad Alfano, violenza sulle donne, esodati e fecondazione

quinta colonna canale 5 anticipazioniQUINTA COLONNA – ANTICIPAZIONI – VIOLENZA SULLE DONNE – Ritorna questa sera Quinta Colonna, il programma di informazione ed attualità condotto da Salvo Sottile, dopo le numerose polemiche della scorsa puntata, in seguito all’intervista al comandante Francesco Schettino. Critiche e battute al vetriolo si sono sussseguiti per tutta la settimana anche su Twitter: ma questa sera Quinta Colonna cosa propone? La trasmissione, curata da Siria Magri per Videonews, ha deciso di occuparsi di un tema che purtroppo è sempre tragicamente attuale: stalking e violenza sulle donne. Da una recente indagine risulta che è la famiglia il luogo più insicuro per le donne: avvengono al chiuso delle mura di casa le tragedie ed i drammi. Dall’inizio del 2012 sono già 66 le giovani donne che hanno perso la vita per mano dei loro compagni e mariti. Così Quinta Colonna punterà i riflettori su una vicenda che ha tremendamente scosso l’opinione pubblica: lo stupro della ragazza all’Aquila all’esterno di una discoteca. Un caso che ha sconvolto per la drammaticità degli eventi e l’efferatezza del crimine commesso: la ragazza stava per morire in seguito alle tremende ferite. Ospite in studio la dottoressa Roberta Bruzzone.

QUINTA COLONNA – SALVO SOTTILE – ESODATI – ANGELINO ALFANO – Il programma di Salvo Sottile si occuperà anche di esodati, con un aggiornamento sulla vicenda, che sta preoccupando non poco migliaia di lavoratori che , in seguito alle nuove leggi in materia di pensioni, si trovano ad aver perso tutto: lavoro, stipendio e pensione. Il Ministro Elsa Fornero ed i membri del Governo si dicono disposti a venire incontro ai problemi dei soggetti coinvolti ma una soluzione sulla vicenda è ancora lontana dall’essere trovata. Questa sera in studio ci sarà anche Angelino Alfano, per discutere di esodati ma non mancheranno le domande sull’argomento del momento: scenderà in campo l’on. Berlusconi? Cambierà Forza Italia? Ci sarà un nuovo simbolo? Cosa ne pensa della posizione di alcuni giornali europei nei confronti del leader del PDL?

QUINTA COLONNA – ANTICIPAZIONI – FECONDAZIONE ARTIFICIALE – Il programma di Salvo Sottile tratterà anche il tema della fecondazione artificiale, analizzando le interessanti ricadute etiche della questione. E’ giusto essere genitori a tutti i costi? Cosa significa iniziare un percorso di fecondazione assistita: quali i rischi e quali i vantaggi? In studio una coppia che ha tentato per ben 10 volte in Italia la fecondazione: ha poi deciso di recarsi all’estero. L’analisi punterà anche sulla questione legale: cosa è consentito, in materia di fecondazione artificiale, in Italia?

1 Comment

1 Comment

  1. Ramaglietti Pasqualina

    17 luglio 2012 at 22:37

    Sono ( purtroppo ) una ex lavoratrice del settore siderurgico, compio 60 anni ad aprile del 2014.
    Nel 2002 la società in cui lavoravo (appartenente al gruppo ILVA ) è stata venduta ad un privato e di conseguenza tutti i lavoratori sono stati messi in mobilità.
    Ho percepito la mobilità per 3 anni fino al 2005 e da quel momento aspettavo il fatidico 2014 per poter accedere alla pensione anche se minima avendo maturato solo 28 anni di contributi.
    ……Vorrei sapere se con questi requisiti faccio parte anch’io di questi famosi esodati ? O devo rassegnarmi a vivere e ad invecchiare sapendo di aver buttato 28 anni lavorativi nel ce……?
    In attesa di un riscontro ringrazio anticipatamente.

    PASQUALINA 54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top