Connect with us

Gossip

Quinceanera, Selena Gomez e le altre: chi l’ha festeggiata

jennifer-lopez-selena-gomez-eva-longoria-shakiraLa Quinceanera, che cos’è? Da Selena Gomez a Shakira: tutte le Vip che hanno festeggiato i 15 anni

La Quinceanera sbarca su Real Time, con l’omonima docu-fiction che racconta le origini di questa festa celebre in tutto il Sud America. Ma che cos’è la Quinceanera? Non è altro che la festa di compleanno per i 15 anni, età che per i latini segna il passaggio da ragazzina a donna, tanto da meritare un debutto ufficiale in società. Anche le Vip più famose hanno celebrato questa particolare festa. Qualche esempio? In primis Jennifer Lopez che, nel corso di un’intervista, ha definito le celebrazioni per i 15 anni un evento memorabile, “qualcosa che ricorderai per sempre”. Dello stesso pensiero è Shakira, nata e cresciuta in Colombia, che ha addirittura dedicato una canzone all’evento, il brano Quince anos.

Selena Gomez, Shakira, Jennifer Lopez e le altre: anche le star festeggiano la Quinceanera

Eva Longoria, popolare attrice di Desperate Housewives, ha lavorato in un fast food pur di racimolare i soldi per la sua Quinceanera. Bella Thorne, pur essendo nata e cresciuta negli Stati Uniti, ha voluto a tutti i costi omaggiare il padre cubano, ed è per questo che ha messo a punto, nel 2012, una grande Quinceanera, con tanto di personaggi famosi tra gli invitati. Selena Gomez, di origini messicane, non ha potuto avere una propria festa di 15 anni a causa del lavoro, ma l’ha vissuta sul set. Un episodio de I Maghi di Waverly, serie tv Disney che ha lanciato l’attrice e cantante, è stato incentrato proprio sulla festa di compleanno della protagonista. Un po’ quello che è successo a Sofia Vergara, in una puntata della famosa sit-com Modern Family.

Quinceanera: come si festeggiano i 15 anni in Sud America

Cosa distingue la Quinceanera dalla altre feste? L’abito principesco che indossa la festeggiata, quasi sempre di colore rosa. Poi ci sono le damigelle e la limousine, così come i numerosi balli. La protagonista della Quinceanera a inizio festa indossa delle semplici ciabatte: appena si dà il via al party il padre della festeggiata mette alla giovane donna dei tacchi. Altri riti legati alla Quinceanera sono: il valzer con gli uomini tipici della famiglia, la cerimonia delle quindici candele, la presenza dei mariachi o altri tipi di gruppi musicali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top