Connect with us

Televisione

Questo nostro amore, stasera 30 ottobre: Francesca torna mentre Anna nasconde un segreto a Vittorio

questo nostro amoreQUESTO NOSTRO AMOREQuesto nostro amore, la nuova fiction Rai, torna questa sera con la seconda puntata. Ambientata nei meravigliosi quanto difficili anni ’60, Questo nostro amore racconta le difficoltà di una famiglia moderna per quegli anni, costretta a cambiare ogni volta città quando viene scopreto il loro segreto. Anna e Vittorio, infatti, si amano ma non sono sposati. Una realtà, per la società bigotta e ultra cattolica dell’epoca, che non poteva essere accettati. I concubini, come venivano chiamati, vivevano nel peccato e con loro anche i figli che non potevano essere riconosciuti dal padre. E così, da oltre vent’anni, Anna e Vittorio sono costretti a fare i conti con i pregiudizi della società.

ANTICIPAZIONI QUESTO NOSTRO AMOREVittorio Costa, reduce dal matrimonio con Francesca, incontra e si innamora di Anna con cui inizia a convivere. Dalla loro unione nasceranno tre figlie. Questo legame, non riconosciuto dalla chiese, creerà numerosi problemi di convivenza con la gente di ogni paese nel quale vanno a vivere. Naturalmente, per quell’epoca, il divorzio era ancora lontanissimo e l’unica soluzione era l’annullamento del matrimonio che non solo era difficile da ottenere ma qualora fosse stato concesso sarebbero serviti anche molti anni prima di avere tutti i documenti necessari. La fiction affronta, dunque, una tematica attuale: quella della laicità italiana, costretta a scontrarsi con le regole religiose. La ficion racconta tutto in modo leggero, divertente e non serioso. Non mancano i conflitti generazionali tra genitori e figli, con i primi ancorati alle regole classiche e i secondi che chiedono un mondo libero e un amore libertino. La famiglia Costa, riesce ad integrasi nella nuova realtà, quella Torino della fine degli anni ’60 industrializzata ma non ancora moderna per le ideologie. La colonna sonora alterna la musica degli anni ’60 e spunti di musica moderna. La fiction è scorrevole e piacevole e riesce ad apapssionare il pubblico nonostante racconti una realtà ormai superata.

QUESTO NOSTRO AMORE ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – Nel primo episodio, Anna decide di partecipare al concorso magistrale per tornare ad insegnare. Vittorio sorprende la figlia Benedetta intenta a baciare appassionatamente Maurizio, il suo nuovo ragazzo. Il padre costringe così Benedetta a presentare ufficialmemente Maurizio in famiglia. L’incontro, però, non andrà nel migliore dei modi: Maurizio, infatti, è un giovani dalle idee libertine e non si fa problemi ad esprimere la sua idea di amore libero davanti ai genitori di Benedetta. Anna e Vittorio, così, proibiscono a Benedetta di vederlo. Intanto, Francesca, prima moglie di Vittorio, giunge a Torino per riprendersi il marito. Nel secondo episodio, Vittorio regala ad Anna un pianoforte e così la donna decide di organizzare un coro con tutti i bambini del condominio. Anna e i piccoli cantanti vengono accolti nell’oratorio della chiesa di Don Mario, un sacerdote che conosce Anna da molti anni e che non la biasima per le sue scelte. Quando Don Mario muore, però, viene sostituito da un altro sacerdote, lo stesso che ha celebrato le nozze tra Vittorio e Francesca. E così la verità viene a galla: Anna e Vittorio sono concubini e, per tal ragione, lui non ha nemmeno potuto riconoscere le sue figlie.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top