Connect with us

Televisione

Questo nostro amore – riassunto 2° puntata del 30 ottobre 2012 e anticipazioni: tra Benedetta e Bernardo sboccerà l’amore?

Benedetta Bernardo sboccia amore anticipazioni questo nostro amore riassunto 2 puntata 30 ottobre 2012Il riassunto della 2° puntata della fiction “Questo nostro amore“, andata in onda ieri sera, 30 ottobre 2012, inizia con Vittorio Costa (Neri Marcorè) pronto per una nuova giornata di lavoro, mentre Anna (Anna Valle) è sempre più intenzionata ad insegnare, superando il concorso apposito, anche se il marito non accetta facilmente la sua decisione. Intanto, Bernardo (Dario Aita), figlio maggiore di Salvatore (Nicola Rignanese) e Teresa Strano (Manuela Ventura), viene assunto come operaio alla Fiat, mentre Benedetta (Aurora Ruffino), figlia maggiore di Vittorio e Anna, è sorpresa a fumare nel corridoio della scuola, insieme a uno dei suoi compagni, Maurizio. In seguito, Anna è nervosa per l’esame da sostenere, mentre Vittorio ha uno screzio con Benedetta, visto che la ragazza ha preso una nota di demerito, e inizia a non rispettare più le regole della famiglia, desiderosa di cambiare il mondo e di emanciparsi. Anna, nonostante il forte imbarazzo provato, nel trovarsi in mezzo a future insegnanti molto più giovani di lei, riesce a superare il concorso, anche grazie alla presenza del marito Vittorio, mentre in fabbrica, Bernardo litiga con il suo caposquadra, rischiando di essere licenziato, ma sembra che il padre Salvatore riesca a calmare le acque. Più tardi, Benedetta ha modo di incontrare nuovamente Bernardo, ma dopo qualche parola scambiata con lui, va via in motorino con Maurizio, baciandolo poi in piazzetta. Sfortunatamente per lei, il padre la vede e la mette in punizione, pretendendo poco dopo di conoscere il suo fidanzatino, e la figlia accetta. Maurizio finisce così per andare a cena dai Costa.

L’indomani, Anna incomincia a dare lezioni di pianoforte ai figli degli inquilini del palazzo, mentre Benedetta all’insaputa dei suoi genitori, esce con Maurizio rimanendo chiusa fuori di casa. In cortile però c’è Bernardo, che l’aiuta a ritornare nella sua stanza, attraverso una scala di legno. Come era prevedibile, il ragazzo finisce per innamorarsi di lei. Successivamente però, sul lavoro, Bernardo ha una bruttissima sorpresa: la sua bicicletta viene completamente distrutta dal caposquadra, furioso perché convinto che il motore della sua auto, è stato irrimediabilmente manomesso dal giovane con dello zucchero. Ed eccoci giunti alla “fatidica” cena in casa Costa, che al termine si rivela un vero e proprio disastro, dal momento che Benedetta e Maurizio esprimono liberamente i loro pensieri, i loro sentimenti, suscitando la disapprovazione di Vittorio. Il fidanzato della figlia arriva persino a parlare di “amore libero“, e a Vittorio ciò non garba, provocando nell’uomo un’antipatia sempre più crescente per il giovane. In seguito, Maurizio rimane a piedi con il motorino, ma giunge provvidenziale l’intervento di Bernardo, che glielo aggiusta suscitando l’ammirazione di Benedetta, e forse qualcosa di più. La 2° puntata della fiction “Questo nostro amore“, termina con Vittorio e Anna che vengono scoperti. Il loro segreto, quello di non essere ancora legalmente sposati, viene rivelato, e la loro vita a Torino ridiventa complicata. Ed ora eccovi le anticipazioni della 3° puntata della fiction “Questo nostro amore“, che potrete seguire domenica prossima, 4 novembre 2012, alle ore 21.30, su Rai uno

Anna, Vittorio e le figlie Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) e Clara (Noemi Abbrescia), nonostante il parere dei condomini, che li emarginano a causa della loro delicata situazione, decidono di restare nella loro casa di Torino. Bernardo (Dario Aita) si rende conto di amare sempre di più Benedetta, anche se la ragazza è fidanzata con Maurizio. La famiglia Costa e la famiglia Strano decidono di organizzare un picnic insieme, mentre Benedetta capisce che non è Maurizio il ragazzo che fa per lei, e lo lascia scegliendo Bernardo, più affine al suo modo di porsi, di fare. Infine, Vittorio migliora notevolmente la sua carriera lavorativa, conquistandosi la fiducia del capo, che però lo mette nei guai alla prima grave difficoltà dell’azienda. Appuntamento quindi alla 3° puntata di “Questo nostro amore“, prevista per domenica 4 novembre 2012, ore 21.30, Rai uno.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top