Connect with us

Televisione

Questo nostro amore: riassunto 1° puntata del 28 ottobre 2012

28 ottobre 2012 1 puntata riassunto questo nostro amoreIl riassunto della 1° puntata della fiction “Questo nostro amore“, trasmessa ieri sera, 28 ottobre 2012, inizia con il presentare i personaggi di Vittorio Costa (Neri Marcorè) e Anna Ferraris (Anna Valle), conviventi da diverso tempo, ma che ancora non hanno avuto la possibilità di convolare a nozze, dal momento che l’uomo è legalmente sposato con la prima moglie Francesca (Debora Caprioglio), colpevole di aver abbandonato il tetto coniugale pochi mesi dopo il fatidico ““. Dal grande amore di Vittorio e Anna però, sono nate tre splendide figlie, Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) e Clara (Noemi Abbrescia). Già dai primi minuti di “Questo nostro amore“, ambientato nel 1967, a causa della loro unione irregolare, Vittorio e Anna sono obbligati a lasciare la casa in cui vivono, visti in malo modo sia dagli inquilini del palazzo che li ospita, sia dallo stesso padrone dell’abitazione. In seguito, Costa incarica un avvocato di scoprire dove è finita la prima moglie e se è ancora viva, perché desideroso di annullare il loro matrimonio. Intanto, la famiglia si trasferisce a Torino, e lì hanno l’occasione di conoscere il loro nuovo vicino di casa, Salvatore Strano (Nicola Rignanese), emigrato siciliano, operaio, che di notte si diverte a battere il muro con il martello, disturbando il riposo di Vittorio e Anna. Nella grande capitale piemontese, l’uomo ne approfitta subito per cercare un lavoro, e non riuscendo a trovarlo, suscita il disappunto della compagna, che decide di andare a trovare la madre Alberta (Marzia Ubaldi), raccontandole come vanno le cose. La donna, quando viene informata della situazione di Vittorio, risponde alla figlia che se lo aspettava, e che l’aveva messa in guardia sull’uomo.

Successivamente però, pur non approvando la scelta sentimentale di Anna, Alberta accetta l’invito a cena della figlia, mentre Vittorio viene finalmente assunto, come agente di commercio in un’importante azienda per prodotti tecnologici. Suocera e genero comunque, proprio non se la intendono, “punzecchiandosi” a vicenda con parole alquanto antipatiche, invece di fare la pace. Oltretutto, la donna sembra non stare troppo bene, e Anna chiede al compagno di ospitarla da loro per un pò, e lui accetta sperando di non pentirsene. Come si volesse dimostrare, Alberta fa un appunto alla coppia, consigliando loro di avere entrambi una fede al dito, per fingere di essere sposati e non alimentare così le voci dei dirimpettai. Più tardi, la figlia più grande di Anna, Benedetta, cerca di migliorare il suo look rimodernandosi un pò, mentre Alberta informa Anna che è piena di debiti a causa del padre defunto, accanito giocatore d’azzardo, e che ormai non dispongono più di alcun bene materiale. Intanto, Anna vuole partecipare ad un concorso per diventare insegnante, ma non sa come dirlo al compagno, mentre quest’ultimo, dopo che la moglie di Salvatore Strano, arrivata dalla Sicilia con tutti i suoi figli, offre ad Anna qualche buona leccornia del suo paese, pensa di sdebitarsi con il capofamiglia regalandogli un televisore, ma il vicino rifiuta il gesto, convinto che Costa lo consideri soltanto un pover’uomo. In seguito, Benedetta va ad una festa, ma non essendo abituata all’alcol finisce per svenire, facendo preoccupare un suo amico compagno di scuola. Il ragazzo decide di riaccompagnarla a casa, dove la giovane s’imbatte in Bernardo Strano (Dario Aita), figlio maggiore di Salvatore, e immediatamente, sembra che tra i due, si profili all’orizzonte un’attrazione reciproca.

Infine, la 1° puntata della fiction “Questo nostro amore“, termina con il ritorno della prima moglie di Vittorio, la fantomatica Francesca, che dopo anni di profondo silenzio, ricompare per un solo ed unico motivo: ricongiungersi al marito tanto “adorato“. Appuntamento quindi a martedì 30 ottobre 2012, per la 2° puntata della fiction “Questo nostro amore”, ore 21.10, Rai uno.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top