Connect with us

Televisione

Questo nostro amore, la fiction Rai con Anna Valle e Neri Marcorè prossimamente in onda

questo nostro amore fiction raiQuesto nostro amore è la nuova fiction di Rai Uno, che vedrà come protagonisti principali Anna Valle e Neri Marcorè. Durante la serata dedicata all’inaugurazione del Roma Fest 2012 è stata presentata l’anteprima di questa serie tv che emozionerà – con le sue storie strappalacrime – e divertirà – con fatti esilaranti – tutti i telespettatori, nessuno escluso. Non bisogna però cadere nell’errore di considerare questa fiction di sei puntate come una semplice storia intessuta solo per raccontare al pubblico delle storielle toccanti (a questo ci pensa C’è posta per te!). Questo nostro amore – ambientato interamente a Torino – mostra anche l’evolversi dei costumi italiani, toccando temi che negli anni ’60 non facevano scandalo, ma di più! Uno di questi, per esempio, è il concubinato; un fenomeno che ai nostri giorni è più diffuso che mai e che non desta certamente disprezzo da parte della gente (magari solo in quella di vecchissimo stampo). Ma chi sono i due personaggi macchiati di questo “crimine”? Anna Ferraris e Vittorio Costa, due grandi innamorati che vivono insieme ai loro tre figli (Benedetta, Marina e Clara), ma che non riescono in nessun modo a sposarsi, a causa del precedente matrimonio di lui.

Vittorio e Anna (interpretati rispettivamente da Marcorè e dalla Valle) hanno la colpa, marchiata addosso, di vivere insieme come amanti. Questa è una condanna a tutti gli effetti, mossa principalmente dalla popolazione del paesino in cui vivevano: a causa di questa discriminazione, sono costretti a lasciare la provincia, per trasferirsi a Torino. A questa vicenda si intrecciano anche siparietti a dir poco divertenti, messi su da una famiglia siciliana che andrà ad abitare nello stesso palazzo dei Ferraris; una famiglia, quella dei simpatici meridionali, formata da papà Salvatore Strano (Nicola Rignanese), da mamma Teresa (Manuela Ventura), dal figlio Bernardo (Dario Aita) e dagli inseparabili gemelli Domenico e Fortunato (Alberto e Claudio Varsalona) e dal più piccolo dei fratelli, Cicciuzzo (Claudio La Russa).

Quali sono gli elementi che potranno rendere questa fiction un vero successone? “Sicuramente l’amore, la complicità e la leggerezza – sostiene Anna Valle -. L’amore, un amore di passione tra questi due personaggi. Sono una coppia che, nonostante siano insieme da diversi anni, hanno molte difficoltà. Ma c’è tantissima complicità. Un elemento fondamentale. E la leggerezza nel senso buono della parola. Non superficialità. Sia da parte di Anna che di Vittorio. Descrive in poche parole questa serie anche Luca Ribuoli, il regista: “Questo nostro amore è una commedia all’italiana e racconta di persone semplici che inseguono la felicità attraverso l’amore”.

Non ci resta che attendere la prima puntata di questo telefilm per poterlo poi giudicare. Ma, comunque, questa trama come vi sembra?

2 Comments

2 Comments

  1. valentina

    12 ottobre 2012 at 18:03

    La fiction è ben fatta, bravi gli attori, bella messa in scena e ottima la regia. Peccato che la trama riassunta in questo articolo sia stata scritta malissimo, sia dal punto di vista della forma che della sostanza. Mi chiedo: “non c’è nessuno che rilegge quanto viene pubblicato?”

  2. Pascal Ciuffreda

    12 ottobre 2012 at 20:23

    Ciao Valentina! Sono l’autore dell’articolo. Visto che hai avanzato delle critiche, le puoi motivare? Grazie!

    Pascal Ciuffreda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top