Connect with us

Televisione

QUESTO NOSTRO AMORE / Anticipazioni seconda puntata: Francesca torna per riprendersi Vittorio, cosa farà Anna?

questo nostro amoreQUESTO NOSTRO AMORE – Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova fiction Rai dal titolo “Questo nostro amore”, interpretata da Anna Valle e Neri Marcorè. Una fiction ben fatta, bella da vedere con un tema, forse, non troppo moderno rispetto alla società di oggi. I mitici anni ’60 sono stati rappresentati sul teleschermo in tutti i suoi aspetti, dal bomm economico alla contestazione giovanile del 68′ ma Questo nostro amore affronta un problema decisamente serio per quegli anni ma ormai superato nella nostra società, quello dei concubini. Una realtà molto diffusa all’epoca che però veniva nascosta e offesa dalla società bigotta dell’epoca. La fiction “Questo nostro amore” affronta il problema con naturalezza, semplicità e leggerezza. Una fiction ben fatta che merita di essere guardata.

ANTICIPAZIONI QUESTO NOSTRO AMORE – La storia è ambientata nel 1967. Anna e Vittorio stanno insieme da vent’anni: hanno tre figlie ma non possono sposarsi perchè Vittorio è già stato sposato. Quando il piccolo paese nel quale vivono scopre il loro segreto, Anna e Vittorio sono costretti a cambiare ancora una volta città. Decidono così di tornare a Torino, paese natale di Anna dove Vittorio trova un lavoro prestigioo. Anche a Torino, però, gli altri inquilini del condominio nel quale sono andati a vivere cominciano a sospettare qualcosa. A Torino arriva una nuova famiglia, gli Strano composta dai genitori e quattro figli maschi: anche loro sono diversi. Intanto Benedetta, la figlia più grande di Anna e Vittoria comincia a sentire l’aria del cambiamento mentre Anna è stanca di vivere come se fosse un’altra persona e comincia a pensare di riprendere in mano la propria vita tornando all’insegnamento.

QUESTO NOSTRO AMORE ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATAAnna è sempre più determinata a voler ritornare all’insegnamento e dopo i primi scontri con Vittorio, riesce a convicerlo sulla sua partecipazione al concorso magistrale. Vittorio, però, dovrà affrontare un nuovo problema e a procurarglielo sarà Benedetta, la sua primogenita. Vittorio, infatti, sorprende Benedetta mentre bacia il suo ragazzo, Maurizio. Vittorio, così, pretende che la figliapresenti il fidanzato ufficialmente in casa. L’incontro, però, non va bene. Maurizio è un giovane dalle idee libertine, il prototipo dei ragazzi rivoluzionari del ’68 che non si fa problemi a manifestare la sua idea di amore libero davanti ai genitori di Benedetta. Intanto, dal passato, sta per arrivare una brutta sorpresa. A Torino giunge Francesca, la prima moglie di Vittorio, determinata a riprenderselo. Francesca, così, rivelerà i motivi che l’hanno costretta a lasciare Vittorio dopo pochi mesi di matrimonio. Lei, però, non sa che Vittorio si è formato una famiglia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top