Connect with us

Gossip

Pupo, Enzo Ghinazzi: 5 curiosità sul cantante di Su di noi

PupoPupo, Enzo Ghinazzi: biografia del cantante di Su di noi

Pupo, il cui vero nome è Enzo Ghinazzi, è un cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano. Nato a Ponticino, in provincia di Arezzo, l’11 settembre del 1955, ha 61 anni. Pesa 65 chili ed è alto 167 centimetri. La sua carriera nel mondo della musica è iniziata nel 1975, quando il discografico Freddy Naggiar gli dà il nome d’arte Pupo e gli procura un contratto con la Baby Records. La prima canzone che ha cantato al pubblico è Ti scriverò, riscuotendo un grande successo. La fama a livello nazionale, però, è arrivata tre anni dopo, nel 1978, quando ha duettato con Cristano Malgioglio nel brano Gelato al cioccolato. Altra canzone che ha avuto molto seguito è Su di noi, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1980. Dagli anni ’90 in poi, invece, si è dedicato maggiormente alla televisione.

Pupo, Enzo Ghinazzi: curiosità sul cantante di Su di noi

1. Vita amorosa. Il cantautore, dal luglio del 1974, è sposato con Anna Ghinazzi. Nonostante ciò, ha un’altra relazione ufficiale con la sua personal manager Patricia Abati. Con quest’ultima è legato sentimentalmente dal 1989. Come ha dichiarato al Corriere della sera, la vita con entrambe le donne gli ha dato molto.

2. Figlie. Il cantante ha ben tre figlie. Ilaria, Valentina – avuta da una relazione extraconiugale – e Clara.

3. Nipoti. Enzo è anche nonno di tre nipoti. Leonardo, nato nel 1999, e Viola, nata nel 2010, sono i figli della primogenita Ilaria. Matteo, invece, nato nel 2012, è l’ultimo arrivato ed è il figlio della sua secondogenita, Valentina.

Pupo, Enzo Ghinazzi: altre curiosità sul cantante di Su di noi

4. Calcio. Ghinazzi è tifoso di due squadre di calcio, che sono la Fiorentina e l’Arezzo. Per l’Arezzo ha scritto perfino l’inno, dal titolo Canzone Amaranto.

5. Impegno sociale. Pupo si impegna sia nel mondo televisivo e musicale che nel sociale. Lui, insieme a Mogol, Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, Paolo Mengoli, Pino D’Angiò, Gianni Bella, Sandro Giacobbe e Oscar Prudente, è uno dei fondatori della Nazionale italiana cantanti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top