Connect with us

Televisione

Programmi tv Rai, Mediaset, pausa estiva: da Uno Mattina a Mattino Cinque, si riparte a settembre

palinsesto rai uno mattinaPROGRAMMI TV –  PAUSA ESTIVA  – RAI. Con l’arrivo dell’estate chiudono anche alcune trasmissione di successo, che accompagnano la vita quotidiana degli italiani: da Mattino Cinque a La Prova del Cuoco; da Uno Mattina a Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso. Alcuni saranno rimpiazzati dalla versione estiva dello stesso programma, per altri invece bisognerà aspettare a settembre. Con l’arrivo dell’estate, il palinsesto viene dunque completamente stravolto per dare spazio a repliche di fiction e serie tv. Iniziando con la Rai, si parte da Uno Mattina, che proprio oggi, venerdì 1 giugno 2012, chiuderà il ciclo 2011-2012. La stagione televisiva della trasmissione condotta da Franco Di Mare ed Elisa Isoardi, può essere considerata soddisfacente dal punto di vista degli ascolti tv. Da lunedì ci sarà Uno Mattina Estate, condotto da Gerardo Greco (inviato del Tg2 dagli Stati Uniti) e Benedetta Rinaldi (giornalista di Porta a Porta). Non si interrrompe invece la striscia Storie Vere, condotta da Georgia Luzi e Savino Zaba. Da lunedì 4 giugno partirà anche Uno Mattina Vitabella, alle 10 con Luca Salerno e Vira Carbone.

PROGRAMMI TV – PAUSA ESTIVA – LA PROVA DEL CUOCO – VERDETTO FINALE. Ultima puntata quella di oggi, venerdì 1 giugno 2012, anche per il programma condotto da Antonella Clerici, La Prova del cuoco. Fino a lunedì 2 luglio, andrà in onda una carrellata dei momenti più e divertenti della trasmissione. Vacanza anche per Occhio alla spesa di Alessandro Di Pietro che non ripartirà in autunno. Sarà invece trasformato in una rubrica all’interno di Uno Mattina. Da lunedì 2 luglio partirà invece il programma presentato da Paolo Limiti, Estate con noi in tv. Ultimo appuntamento, quello di oggi, con Verdetto Finale, condotto da Veronica Maya, che rimarrà in onda con le repliche sempre alle 14.10. Si conclude anche I Fatti Vostri, condotto da Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe. E chiude definitivamente l’appuntamento con Italia sul Due, condotto da Lorena Bianchetti e Milo Infante che non riprenderà in autunno.

PROGRAMMI TV – PAUSA ESTIVA – MEDIASET. Si chiude oggi, l’appuntamento con Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, ritorna a settembre. La conduttrice si è dichiarata molto soddisfatta di questa stagione televisiva, anche se è tutta l’azienda Mediaset a soffrire sul piano degli ascolti. Oggi ultima puntata anche per Barbara D’Urso, a differenza degli altri anni, nei quali Pomeriggio Cinque andava avanti per tutta l’estate. Gli ascolti sono calati parecchio per la trasmissione televisiva. Al suo posto un Pomeriggio Cinque in una nuova veste: molto spazio all’informazione, a partire dal primo pomeriggio.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top