Connect with us

Il Principe

Il Principe: su Canale 5 l’erede de Il Segreto

Canale-5-mediaset-il-principeIl Principe: l’amore impossibile arriva sulle reti Mediaset

Che la Spagna abbia ormai influenzato le reti Mediaset è un dato di fatto. Il 2014 è stato per Canale 5 un anno fatto di successi, partendo dal Segreto con gli indiscussi Pepa e Tristan e concludendo la stagione con la nuova e attesissima serie TV: Il Principe. Prodotta da Telecinco, la nostra corrispettiva Canale 5, Il Principe è la serie che ha regalato alla rete gli ascolti migliori, tanto da premiarla come miglior serie dell’anno realizzando uno share totale del 26,8% . Ma cosa ha incuriosito e soprattutto fatto innamorare il pubblico spagnolo del Principe? Semplice: la serie TV si allontana dalle solite fiction in costume ed affronta una vicenda ambientata in un epoca moderna, sviluppando non solo la storia d’amore tra i protagonisti, ma anche problemi attuali come la religione, la corruzione e la droga.

Javier e Fatima come Romeo e Giulietta

Come sappiamo, le storie d’amore non sempre sono facili. Infatti, il più delle volte , esistono storie impossibili. Quando l’ambiente che ci circonda diventa ostile, sorgono ostacoli che mettono alla prova i sentimenti e possono accentuare differenze insormontabili. Su questo si basa Il Principe, ambientato in un quartiere di Ceuta, città vicina alla frontiera col Marocco, considerato il quartiere più pericoloso del Paese. Immigrazione clandestina, narcotraffico e tensioni religiose tra cristiani e musulmani sono questioni all’ordine del giorno. Il Principe è un thriller poliziesco con uno stile originale, in cui si mescolano azione e spionaggio con una storia d‘amore proibita tra due personaggi che appartengono a due mondi radicalmente opposti.

Il Principe: la trama della prima puntata

Mentre in Spagna stanno già per produrre la seconda stagione , noi assisteremo stasera, 5 settembre, al debutto del Principe. Riadattato in 8 episodiIl Principe andrà in onda in simulcast, ossia sarà trasmessa su più reti contemporaneamente. Le emittenti del gruppo che proporranno la Première del Principe saranno, oltre al già citato Canale 5, Top Crime, Iris, Mediaset Extra e Italia 2. Il Principe racconterà  la storia di un giovane ed esperto agente in incognito Javier Morey (Alex Gonzalez), infiltrato nel ruolo di Ispettore Capo nel Commissariato del quartiere. Javier Morey dovrà stabilire se alcuni agenti della polizia locale stanno collaborando con cellule di estremisti islamici. Ad aspettarlo c’è Fran (Josè Coronado), un poliziotto corrotto che tenta con metodi poco ortodossi di mettere pace nel quartiere. Nel corso delle indagini Javier conosce Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), maestra musulmana che coraggiosamente lotta contro i problemi quotidiani della zona. La nota importante e allo stesso tempo sconvolgente è che Fatima è anche sorella di Faruq , interpretato da Ruben Cortada che abbiamo già visto in un’altra fiction spagnola Il Tempo del coraggio e dell’amore,  il più pericoloso narcotrafficante del quartiere. Cercando di convincere Fatima a diventare una sua informatrice segreta, Javier scopre di provare dei sentimenti, mettendo così a rischio sia la sua missione che la sua vita. Questo è quello che inizieremo a vedere nella prima puntata. Mediaset sta puntando molto su questa serie spagnola ed il lancio multicanale sembra già decretare in partenza il successo de Il Principe. Riuscirà a conquistarvi? Lo scopriremo insieme stasera alle 21.10 su Canale 5 !

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. eleonora

    7 novembre 2014 at 10:48

    secondo me, hanno sminuito il Principe senza rendersene conto . io personalmente non sono riuscita a malincuore a vedere le ultime puntate…..e mi chiedo perché cambiate sempre i programmi a vostro piacere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il Principe

Post Popolari

Scelti per voi

To Top