Connect with us

Il Principe

Il Principe 2: un finale commovente per Hiba Abouk

il-principe-2x13-anticipazioni-fatimaIl Principe 2: Hiba Abouk racconta le emozioni del finale

Fresche di giornata, abbiamo subito trovato e tradotto per voi una intervista spagnola di Diariosur.es, la quale si è messa in contatto con Hiba Abouk, protagonista de Il Principe, per farsi raccontare le emozioni e le sensazioni provate girando le ultime scene della serie tv spagnola dell’anno. Il Principe ha fatto in modo che a Ceuta le donne musulmane abbiano iniziato a portare il velo in maniera differente grazie a Fatima, il personaggio che interpreta Hiba Abouk: “Finalmente ora indossano il velo in modo più aperto, scoprendo il visto e i capelli.” Mancano ormai pochissimi episodi per il gran finale della serie e già sappiamo che i produttori hanno girato ben 4 finali alternativi, di cui ne conosciamo già 2 grazie alle dichiarazioni di Stany Coppet, per evitare che la fiction potesse essere spoilerata in anticipo. Le si chiede infatti se la molteplicità dei finali non sia causa di fastidi, ma Hiba risponde: “Sicuramente è stato fatto più lavoro, ma questo non ci allontana dall’obiettivo finale. E’ stata una fortuna, perchè dopo aver interpretato un personaggio così forte, girare quattro finali è stato senza dubbio un regalo. Vi posso dire che sono quattro finali ugualmente belli sebbene è chiaro che io ho il mio preferito, ma non ho intenzione di dirvelo.”

Il Principe 2: le ultime scene saranno toccanti

Come è stato girare le ultime scene? “Quando ho registrato l’ultima scena è stato molto emozionante, ho anche chiesto alle mie amiche di accompagnarmi quel giorno. Ti fanno gli applausi, ti portano fiori. Sono esplosa in lacrime. Fatima è riuscita ad arrivare al pubblico, è stata un’opportunità per poter dimostrare il mio lavoro e a me stessa la capacità di poter studiare il mio personaggio per due anni, giorno e notte.”

Sei così emotiva come Fatima? “Si, quello che accade è che Fatima si trova sempre in situazioni limite: la morte di suo fratello, di suo padre, il sequestro di sua sorella. In questo modo è facile piangere, non necessariamente Fatima ha la lacrima facile.”

Sei rimasta in contatto con i tuoi colleghi? “Abbiamo il nostro gruppo Whatsapp, abbiamo condiviso viaggi, conversazioni, dubbi, e questo ti unisce per tutta la vita, soprattutto con Alex Gonzalez e Josè Coronado, che sono stati presenti nella serie fin dal primo giorno.”

Il Principe 2: i nuovi progetti di Hiba Abouk

E con l’attore francese Stany Coppet? “Stany non è molto bravo con lo spagnolo e nemmeno io col francese. Non deve esser facile fare quello che ha fatto e per questo mi sono comportata come una sorella maggiore, lo andavo a prendere all’ aeroporto e gli suggerivo i posti dove mangiare. Lui confida molto in me a causa di questa complicità.”

Lasciare Fatima è un sollievo o una pena? “Non lo chiamerei sollievo perchè non mi sono mai stancata di Fatima, accetto con gioia i cambiamenti poichè portano sempre qualcosa di buono.”

Hai portato con te qualche ricordo della fiction? “Una collana che lei indossava sempre e un anello che comprammo con la mia cameriera personale a Tangeri la prima stagione.”

Molte donne musulmane si rivedono in Fatima. “La comunità delle donne musulmane in Spagna non sono bene rappresentate nella fiction. E’ bello poter dar voce a tutta questa gente e che si sentano identificate con te. E se questo serve per il progresso e la libertà mi rende molto orgogliosa.”

Quali sono i tuoi nuovi progetti?  “Registrerò una commedia per il cinema diretta da Pascal Jongen. Al momento desidero prendere una pausa dalla televisione e dalle fiction drammatiche.”

Quale sarà il destino di Faruq? Qui l’intervista a Ruben Cortada!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Il Principe

Post Popolari

Scelti per voi

To Top