Connect with us

Televisione

Primo appuntamento, il nuovo programma su Real Time

Primo appuntamento Real TimePrimo appuntamento su Real Time: tutto sul nuovo programma

Su Real Time arriva Primo appuntamento, il nuovo dating show prodotto da Stand by me per Discovery Italia. Il programma parte martedì 14 marzo, alle ore 21.10, e si compone di otto episodi, di circa un’ora ciascuno. Si tratta di un format ripreso dall’inglese First dates, che ha ha avuto un grandissimo successo sul network Channel 4, tanto che è stato premiato ai BAFTA 2016 come Best Reality & Constructed Factual. Nella versione italiana, i protagonisti sono 40 coppie di sconosciuti, single e in cerca del vero amore, che si incontrano ad un’elegante cena e alla fine decidono se fermarsi lì o andare avanti a conoscersi. Si parte con un confessionale singolo, in cui ognuno dice la sua sull’altro, e si conclude con un confessionale insieme, concordando la scelta definitiva. In ogni puntata si conoscono ben cinque coppie.

Primo appuntamento, il nuovo programma di Real Time: i protagonisti

I protagonisti della trasmissione sono di età, caratteri ed esperienze di vita differenti tra di loro. Lorenzo, 22 anni, è un nerd che non ha mai avuto storie, mentre Giorgia ha 23 anni ed è appassionata di videogiochi. C’è poi Angelo che ha 46 anni ed è divorziato, Fabiana che è mamma a tempo pieno di tre femmine e Antonio, 77enne pensionato dalla vita burrascosa. Infine, Giulietta: 75 anni e una vita super mondana. Queste persone hanno la possibilità di conoscersi grazie a Primo appuntamento, dating show unico nel suo genere. Si tratta, infatti, di quello che è chiamato fixed-rig, con telecamere nascoste. Nessun membro della troupe interviene o interagisce con i personaggi, che consumano la loro cena come se fossero soli, con solo le telecamere che li riprendono.

Primo appuntamento su Real time: la location del programma

Le cene di questi sconosciuti avvengono in un vero e proprio ristorante. A capo di cuochi e personale c’è Valerio Capriotti, che vanta una grande esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e botteghe gourmet. Proprio Valerio spiega alla coppia le regole particolari del posto in cui sono capitati. Quindi, tutto è reale: il clima romantico del primo appuntamento al ristorante e il personale totalmente a disposizione degli ospiti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top