Connect with us

Televisione

Pretty Little Liars 5: Aria Montgomery è A? I nuovi indizi

aria-pretty-little-liarsPretty Little Liars 5: proseguono le speculazioni su Aria

Sono ormai cinque anni che il telefilm Pretty Little Liars ci lascia con il fiato sospeso, tanti dubbi e molte domande. Il tutto ruota intorno alla misteriosa identità di A, lo stalker che tortura le amiche Spencer, Aria, Hanna ed Emily. Nel corso degli anni sono sempre più le persone che pensano che la famigerata A possa essere proprio una delle liar e in particolare i sospetti sono maggiormente caduti su Aria Montgomery. Tra i motivi principali che farebbero sospettare di Aria c’è il fatto che è la ragazza che ha subito meno angherie da parte di A, rispetto alle sue amiche, le quali hanno addirittura rischiato la vita. Altri indizi sono invece il fatto che i messaggi di A cominciano ad arrivare solo quando Aria ritorna con la sua famiglia dall’Islanda e che lo zio della Montgomery ha sofferto di disturbi mentali che potrebbero essere ereditari. Altri indizi ipotizzati dai fan di Pretty Little Liars ci riconducono al fatto che non siamo mai venuti a conoscenza del rapporto tra Aria ed Alison prima che quest’ultima scomparisse. Ma adesso arrivano nuove supposizioni, soprattutto dopo l’ultimo episodio terminato con la morte di Mona. A suggerire questi indizi che conducono alla colpevolezza di Aria è il sito americano Wetpaint.

Pretty Little Liars 5: gli indizi della colpevolezza di Aria

Ecco i nuovi indizi venuti alla luce che renderebbero Aria l’unica colpevole di tutta l’intricata vicenda di Pretty Little Liars:

  1. I capelli leggermente mossi nell’epilogo. Forse pochi hanno notato che durante l’ultima scena del summer finale, quando A toglie il Bambin Gesù dal Presepe per mettere la bambola di Mona, si nota, dietro la felpa con cappuccio, una ciocca di questo colore. Molti hanno letto questo indizio come la possibilità che Mona fosse ancora viva e abbia finto la sua morte, ma gli autori di Pretty Little Liars hanno categoricamente smentito l’opzione. Dunque si fa avanti la probabilità che possa trattarsi di Aria.
  2. Il fattore Mike Montgomery. Sembra che A abbia ucciso Mona perché aveva scoperto la propria identità, ma forse dietro l’omicidio potrebbe nascondersi dell’altro. Che la causa sia Mike Montgomery? Aria aveva messo in chiaro che non approvava la relazione della sua rivale con il fratello. E a riguardo, nell’ultima puntata andata in onda, non è stato spiegato cosa Aria abbia sussurrato a Mona nei bagni del cinema, tanto da farla piangere.
  3. La chiamata di Mona ad Aria. Aria è stata la prima a sapere che Mona aveva scoperto l’identità di A, è probabile che questo abbia offerto alla ragazza un vantaggio, mandando qualcuno ad uccidere la rivale prima dell’arrivo di Hanna ed Emily.
  4. La conversazione con Holbrook. Stiamo parlando di quella avvenuta al Radley: Aria pensa che il commissario stia parlando di bugie ed omicidi, quando invece le chiede semplicemente del perché abbia cominciato a fare del volontariato in quella struttura.
  5. Eddie Lamb risconosce Aria, poi scompare. La scomparsa di Eddie Lamb è ancora avvolta nel mistero. La prima volta che l’uomo vede Aria le chiede se aveva già svolto il lavoro di volontariato. Aria assicura che è la prima volta, ma ha il volto sconvolto. Questo perché la ragazza è stata tempo indietro paziente del Radley? Soffre di disturbi di personalità?

E’ ormai chiaro che A sia uno psicopatico con una doppia personalità e molti credono che si tratti del gemello di qualche personaggio che già conosciamo, ma potrebbe anche essere Aria in persona. L’autrice della serie, Marlene King, ha spiegato che A è stato mostrato nei primi dieci minuti del primo episodio della prima serie e riguardando quelle prime immagini si vedono solo le quattro protagoniste e la famiglia di Aria. Quest’ultima si rivelerà la cattiva della situazione? E, secondo voi, chi potrebbe essere A?

28 Comments

28 Comments

  1. Giulia

    27 ottobre 2014 at 12:38

    M , non avevo mai considerato questo , potrebbe esserlo !

  2. luisa

    4 novembre 2014 at 19:36

    Marlene afferma che c’è un indizio chiave nella 5×1 . Shana mette il cappotto ad Aria mentre attende ezra.. Come mai questo gesto solo con lei? Mentre le altre le va a sparare?

  3. luisa

    4 novembre 2014 at 20:02

    Marlene afferma che c’è un indizio chiave nella 5×1 . Shana mette il cappotto ad Aria mentre attende ezra.. Come mai questo gesto solo con lei? Mentre le altre le va a sparare? E se mona e shana erano solo delle pedine della vera A – ria ?

  4. lucy

    18 novembre 2014 at 08:34

    Secondo me è vero. Non sono solo questi indizi ma c’è ne sono davvero tanti che inducono tutta ad Aria.

  5. Nicole

    19 novembre 2014 at 06:47

    Ma Arya sul treno è stata chiusa in uno scatolone insieme a Ian morto..

    • Alessandra

      25 novembre 2014 at 07:33

      Era Garret

  6. Beatrice

    28 novembre 2014 at 14:06

    Iniziamo col dire che potrebbe essere davvero aria poiché non si hanno indizi del suo rapporto con alison! Sono stata in America e ho approfondito le ricerche e dopo vari giorni ho scoperto che aria in passato aveva avuto disturbi della personalità! Quindi potrebbe essere davvero lei!

  7. jessica

    2 dicembre 2014 at 22:24

    Credo che l’indizio sia il peluche di Aria nel primo episodio della prima stagione.. E se lo riguardate viene ripreso più volte nel corso degli episodi..

  8. Carola321

    9 dicembre 2014 at 13:32

    La serie mi piace molto, ma effettivamente non riesco a chiarire molti quesiti. Me ne vengono in mente parecchi, anche se non nell’ordine con cui procedono le puntate, ma io li scrivo lo stesso magari sapete rispondermi: se cappotto rosso è Alison, fatto ormai evidente, per quale motivo le ragazze all’inizio della 5°stagione si fidano (chi più chi meno) di lei pur sapendo che era proprio cappoto rosso a comandare nell’A-team? Insomma cappotto rosso (quindi Alison) le avrà anche salvate dall’incendio, buttato Ian giù dal campanile, salvato Emily e quant’altro, ma era lei stessa che le portate nel casale per appiccare l’incendio, ed era lei a dettare gli ordini la notte in cui le ragazze sono state attirate con l’ingano nel cimitero sulla tomba.

  9. Carola321

    9 dicembre 2014 at 13:36

    e poi le motivazioni che spingono Mona a torturare le ragazze (cosa che fa ancora prima di ricevere ordini dall’alto, perchè lei stessa nell’ultima puntata della 4° stagione afferma che la collaborazione con cappotto rosso è iniziata al radley) mi sembrano veramente futili e infondate. Certo il disturbo della personalità in quanto tale non deve avere senso, però visto che Mona rappresenta uno snodo importante in tuta la storia avrei preferito una crescente chiarezza sul suo personaggio nel corso della serie (chiarezza che in parte si è svelata, ma a mio avviso non a sufficienza). Ovviamente sono una grande fan! Non sono critiche, ma veri e propri dubbi

  10. Carola321

    9 dicembre 2014 at 13:40

    mi è venuta un po’ di ansia quando avete ipotizzato che A potesse essere Aria!!! non so proprio cosa pensare.. onestamente non avevo mai pensato ad una delle liars.. certo a questo punto l’unica cosa che mi viene da dire è che A è Alison.. ma chi lo sa!

  11. dani

    11 dicembre 2014 at 11:04

    Solo io penso che A potrebbe essere Mike? E’ uno dei personaggi che parte spesso e non è molto partecipe se non quando si dispera per la morte di Mona.

    • alecxsandraciao

      11 gennaio 2015 at 12:42

      anche io ho qualche dubbio su mike ho sempre pensato che aria o mike centrano qualcosa (scusa se scrivo male)

  12. Rosa Giurano

    20 dicembre 2014 at 19:35

    Ho visto tutte le puntate, anche quelle uscite solo in America, e preparatevi a sapere chi è A… è Alison! Ne sono rimasta sconvolta, ma sappiate che è lei, e che tutta la storia di A, compresi tutti i vari omicidi e le amicizie con le ragazze erano solo un “passatempo per divertirsi” per Ali. E quando le ragazze grazie all’aiuto di Mona, che in realtà è sempre stata buona, scopriranno di Ali, la stessa Alison ucciderà Mona e farà scomparire il corpo.
    Scusate lo spoiler, ma io ne sono rimasta sconvolta a vederlo con i miei stessi occhi.

    • lorenz o

      28 dicembre 2014 at 18:03

      Lorenzo

      • lorenz o

        28 dicembre 2014 at 18:04

        E impossibile dovremmo schierarci dalla sua parte secondo Marlene

    • Alessia

      4 gennaio 2015 at 21:06

      Rosa, dove lo avresti visto scusa?!

  13. Sonia

    10 gennaio 2015 at 09:38

    Secondo me invece non è Aria.. Sarebbe troppo scontato che sarà proprio una delle liars.. Io penso che è comunque un componente della famiglia Montgomery, quindi Mike o addirittura Ella. Fin dal primo episodio della serie A ha sempre torturato le altre ragazze e ‘salvaguardato’ Aria. Quindi è qualcuno che la vuole bene e perciò tutti gli indizi mi inducono a pensare a uno della famiglia.

  14. Anna C.

    11 gennaio 2015 at 15:52

    Io ho letto da qualche parte che Marlene dichiara/rassicura che A non è una delle liars (anche perchè, indizzi a parte, si creerebbero davvero tante incongruenze).. pare invece confermata l’ipotesi di una gemella.. non so.. io ultimamente avevo pensato che A potesse essere la persona misteriosa che la DiLaurentis copriva; la stessa che l’ha obbligata/portata a seppellire Allison pensando che fosse morta……

  15. Anna C.

    11 gennaio 2015 at 17:00

    Cmq… pensandoci, avrebbe anche senso che A possa essere Mike, il fratello di Aria…

  16. gia

    14 gennaio 2015 at 15:17

    Non so più cosa pensare..all’inizio avevo dei dubbi anche su Spencer visto che odiava Alison ma il problema è che un po tutti la odiavano , secondo me a questo punto o è Alison o Aria

  17. Atnea

    15 gennaio 2015 at 21:27

    Ali sicuramente non è A, questo si capisce nelle ultime puntate della 5^ serie: Ali è sempre sembrata la più spietata ma se vi ricordate, A, già minacciava lei ancor prima che scomparisse per tanti anni! Inoltre lei afferma che ha sempre salvato le liars da A, il/la quale l’ha incastrata è fatta andare in prigione. Inoltre, come Marlene ha dichiarato, il vero e proprio A non è una delle liars, ma questo non significa che una di loro non potesse essere coinvolta.

  18. Sofia

    18 gennaio 2015 at 15:37

    Sto iniziando a pensare che aria sia A. Ma non credete che la ragazza che scambiò il bambin Gesù con la bambola di mona, possa essere Melissa? O spender? O jenna?
    Io credo di aver capito cosa successe quella notte:
    (In sintesi) ali esce dal capanno, seguita da spencer. Spencer, arrabbiata, prende una pala e minaccia ali. Poi però alison scopre le pasticche, e secondo me è per questo che spencer se ne va trascinando la pala.
    Intanto cece colpisce bethany (pensando fosse alison). Melissa, avendo visto spencer allontanarsi e sentendo l’urlo di bethany, decide di seppellire la vittima per proteggere spencer. Dopo che spencer tornò al capanno, alison arriva davanti a casa sua, dove vede la madre alla finestra. Secondo me a colpire alison fu Ian, perché ali aveva i video. Jessica allora, vedendo ciò che Ian aveva fatto, seppellisce ali, ancora viva.

  19. Giulia

    30 gennaio 2015 at 16:21

    Io penso che Aria non sia A, anche lei è vittima di A e ha rischiato di morire sotto un treno (anche se dietro la maschera della regina di cuori c’era Wilden,che è morto), ma non si sa per certo se l’identità dell’altra maschera sia di Melissa. Inoltre Alison non può essere A perchè anche lei veniva minacciata e riceveva messaggi anonimi. A è qualcuno che non ci aspettiamo, o di cui ci siamo fidati troppo fino ad ora. Per quanto riguarda la 3×24, l’incendio non è stato provocato da ‘cappotto rosso’ o Alison, ma ne sono più che sicura che sono state Jenna, Shana e Melissa, perchè Emily le ha viste riunirsi e discutevano che quella sera le ragazze sarebbero state tutte e quattro insieme. E Alison le ha salvate! Per questo non mi sorprende il fatto che Melissa voglia fare del male a Spencer, dopo tutti i loro precedenti riguardo al loro rapporto.

  20. martina

    12 febbraio 2015 at 09:36

    -A e una femmina ma secondo me non é aria

  21. federica

    20 marzo 2015 at 12:54

    Io sto leggendo i libri… e a qnt pare A è la gemella di alison.. che avendo problemi mentali vuole prendere il posto della sorella. .. per questo motivo la signora di Laurentis la protegge… e poi non so se vi ricordate la storia delle due gemelle che aveva raccontato alison ad Hanna una notte di Hallowen…??? Erano lei è la sua gemelle

  22. Alice

    12 maggio 2015 at 23:54

    Tanti indizi portano ad Aria,ma poraccia,non avrebbe senso…rinchiusa nel treno in quel coso di legno con Garret morto dentro…escludo anche sia Ella (storia dei biglietti della mostra alla quale Aria era andata con Ezra) …Mike invece non lo escluderei cosi facilmente… poi quando fanno vedere chi è charles…c’è Emily in primo piano,si nota molto il suo viso…perchè proprio lei? che sia mica Paige?
    ahaha sto diventando troppo contorta! CHI è A???

  23. Paola

    17 maggio 2015 at 01:43

    Io dalla prima puntata ho sempre pensato che Alison fosse viva perché non avevano mostrato il cadavere.. e ho sempre pensato che Alison fosse a perché inizialmente i messaggi si riferivano a cose che solo Alison e le liars potevano sapere .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top